Come suonare un flauto di bambù

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come suonare un flauto di bambù - Articoli
Come suonare un flauto di bambù - Articoli

Contenuto

Il flauto di bambù ha una ricca tradizione di utilizzo in tutta l'Asia e nelle Americhe. Sebbene sia suonato come un flauto convenzionale, la sua cornice in legno produce un suono ricco, chiaro e unico. Imparare a suonare il flauto di bambù è impegnativo, ma immensamente gratificante.


indicazioni

Flauto di bambù (Http://joeyflute.com/images/thumbnails/flute.jpg)
  1. Prendi il flauto con la mano sinistra. Giralo in modo che l'ugello sia rivolto verso di te. Il flauto dovrebbe estendersi a destra.

  2. Tenere la mano sinistra attorno al flauto e posizionare le tre dita centrali lungo i tre fori più vicini al bocchino. Sollevare la mano destra e, con il palmo rivolto verso l'esterno, posizionare le tre dita centrali lungo i restanti tre fori.

  3. Posiziona le labbra e solleva il flauto in modo che il boccaglio sia leggermente in avanti e leggermente sotto l'apertura creata con le labbra. Il flauto di bambù è uno strumento che soffia senza divisioni, quindi per generare il suono, è necessario creare una colonna d'aria all'interno del flauto. Per fare questo, è necessario soffiare attraverso l'ugello, piuttosto che dentro.


  4. Solleva tutte le dita e, con le labbra increspate, soffia un flusso costante di aria sopra il buco nella tua bocca. Prova a tenere il flauto in diverse posizioni e soffia l'aria in modi diversi finché non riesci a ottenere un tono chiaro e costante.

  5. Posiziona il dito indice della mano sinistra (il dito più vicino alla bocca) sul primo foro. Soffia l'aria usando le tue labbra allo stesso modo di prima per produrre un tono. Il tono sarà una nota più alta di quella prodotta con tutte le dita sospese.

  6. Continuare a posizionare le dita nei fori corrispondenti mentre si soffia sopra il foro di soffiaggio per produrre i toni continuamente aumentati. Per suonare una scala completa, suonare ciascun tono fino a raggiungere l'anulare della mano destra. Per invertire la scala, sollevare ogni dito singolarmente, iniziando dall'anulare della mano destra fino a quando tutte le dita sono sollevate e viene emesso il tono originale.


  7. Mescola e abbina le note della scala per creare o imitare una melodia.

suggerimenti

  • L'ultima buca sulla destra può essere coperta dall'anulare o dal mignolo, a seconda delle preferenze.
  • Pratica ogni tono finché non lo hai padroneggiato prima di passare a quello successivo.

Cosa ti serve

  • Flauto di bambù