Come memorizzare rapidamente poesie

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come MEMORIZZARE una POESIA in 2 MINUTI!!
Video: Come MEMORIZZARE una POESIA in 2 MINUTI!!

Contenuto

Tenere un poema nella memoria può aiutarti ad apprezzarne il significato. Inoltre, scoprirai nuovi aspetti e problemi ogni volta che lo reciti. La memorizzazione può anche aiutarti a capire il ritmo del poema. Completando questo esercizio, l'ascolto del poema nella tua mente ti aiuterà a capire sia la struttura che il flusso del lavoro.


indicazioni

Un verso memorizzato ti seguirà per anni (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Dividi il poema in parti più piccole, in versi o distici. Memorizza in ordine sequenziale e prima di passare al verso successivo quindi non c'è confusione. Imparare e decorare gradualmente ti renderà più sicuro e meno complicato di cercare di memorizzare l'intero poema in una sola volta.

  2. Osserva lo schema ritmico dell'opera, che aiuterà a raggruppare il poema secondo i ritmi delle sue stanze. Se non riesci a ricordare una stanza che termina con la parola "muro" potresti ricordare che è insieme a una stanza il cui verso finisce in "rete". Questo rinfresca la memoria e aiuta a ricordare il poema.

  3. Riscrivi il poema più e più volte. Copiando i versi con la tua stessa mano, sei in grado di assorbire la poesia in modo più intenso che se la leggessi più volte. Fai un test e annota le parti che sono già state memorizzate. Quindi scrivi e riscrivi quelli più difficili da decorare.


  4. Ascolta il poema. È possibile utilizzare un registratore e registrare la propria voce o persino trovare alcune registrazioni del poema su Internet. Ascoltarlo più volte ti aiuta a memorizzare più velocemente.

  5. Valuta il significato del poema. Se è una struttura narrativa, cioè racconta una storia, sarà più facile memorizzare gli eventi nella sequenza in cui si verificano. Se il poema raccoglie una serie di osservazioni sulla vita e poi offre una conclusione, potrebbe anche essere più facile memorizzare. Finché sei impegnato a memorizzare il poema, pensa al motivo per cui è stato scritto, qual è il suo significato e cosa ha spinto il poeta a scegliere determinati passaggi.