Guida sulla profondità della radice per le verdure piantate in vaso

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Dicembre 2024
Anonim
Guida sulla profondità della radice per le verdure piantate in vaso - Articoli
Guida sulla profondità della radice per le verdure piantate in vaso - Articoli

Contenuto

Prima di ricostruire il tuo giardino per creare un orto, inizia a piantare in vaso. La coltivazione di verdure in vaso è particolarmente utile per coloro che vivono nell'area urbana o in un piccolo spazio. Perché le tue verdure prosperino, devono essere messe nel piatto giusto. Scegli il modello che si adatta alle esigenze delle tue verdure man mano che crescono.


Pianta una varietà di verdure in un orto (immagine di verdure da CraterValley foto da Fotolia.com)

Radici leguminose

Le radici di legumi necessitano di un contenitore più profondo per crescere. Il corpo del vegetale cresce sotto la superficie del terreno, quindi sarà necessario lasciare ampio spazio affinché le verdure prosperino. Possono crescere in dimensioni variabili a seconda del tipo di pianta e della nutrizione che ricevono, quindi ci dovrebbe essere molto spazio tra ogni pianta. Pianta le carote a una distanza di cinque pollici l'una dall'altra. Le carote necessitano di 20 - 45 cm di terreno per crescere correttamente. Pianti le patate almeno 15 cm a parte e almeno 40 a 45 cm di profondità. Le rape richiedono un vaso da quattro litri da cinque a dieci centimetri.

Varietà di lattuga

La lattuga e altri ortaggi a foglia possono essere facilmente coltivati ​​in vaso perché non hanno bisogno di tanta profondità di terreno, tuttavia è importante verificare quale tipo di terreno ha bisogno di queste piante per diventare una deliziosa insalata. Per le varietà asiatiche e le foglie di senape, dai 10 ai 15 cm di terreno. Le verdure a foglia preferiscono vasi grandi e poco profondi. Il cavolo va bene in una profondità del suolo di 20 a 30 cm. Dare un buon 12 cm o più tra le lattughe per consentire loro di crescere al massimo delle loro potenzialità.


verdure di vite

Un pomodoro succoso o un cetriolo croccante possono fare la differenza quando si prepara un panino o una ricetta di insalata che richiede verdure fresche. Per coltivare con successo queste piante in vaso, assicurati che abbiano spazio per la parte superiore e inferiore del terreno per ottenere verdure più grandi e più sane. Pianta solo un pomodoro in ogni vaso da 18 litri per ottenere i migliori risultati dalle varietà di pomodoro. Per i cetrioli lasciare almeno 30 cm tra ogni pianta in una pentola profonda da 40 a 45 cm. Le zucche estive richiedono 45 cm di spazio per pianta e 40 a 45 cm di profondità per le loro radici.

Altre verdure

Metti i germogli di melanzana in una pentola da 18 L che si trova tra 20-30 cm di profondità nel terreno. Le varietà di pepe andranno bene nella stessa profondità, ma richiedono da 4 a 12 L di terreno. Per spazi più piccoli, scegli verdure come barbabietole, ravanelli o fagioli. Sia le varietà di ravanello che di fagioli crescono bene in un terreno profondo da 20 a 30 cm. Lo spazio tra barbabietole e ravanelli va dai tre ai sei centimetri. Pianta i fagioli con uno spazio di 12 cm tra ciascuno in una pentola da 40 a 45 cm di profondità per ottenere i migliori risultati.