Contenuto
La polmonite è una malattia potenzialmente fatale causata da un'infezione batterica o da altri fattori. Con il peggioramento dell'infezione, si sviluppa un'infiammazione nei polmoni, i malati possono presentare sintomi simili all'asma e sviluppare una grave tosse. Sebbene sia grave, la polmonite è curabile. La chiave è scoprire la malattia nelle sue fasi iniziali. Consultare un medico, non tentare l'autodiagnosi o l'autodiagnosi.
indicazioni
Consulta un dottore se pensi di avere la polmonite. (Tom Le Goff / Digital Vision / Getty Images)-
Prendi un appuntamento per un dottore. La polmonite è diversa dall'influenza o dal raffreddore. Puoi trattarlo o almeno alleviarlo con farmaci da banco. Poiché la polmonite è solitamente causata da batteri, i medici di solito prescrivono un antibiotico per curare l'infezione e prevenire l'infiammazione.
-
Bevi molta acqua. Se hai a che fare con la febbre, bevi molti liquidi, specialmente acqua, perché potrebbe abbassare la temperatura corporea. Inoltre, acqua e succo d'arancia possono stimolare il sistema immunitario e accelerarne il recupero.
-
Prendi farmaci antidolorifici. Gli antibiotici possono trattare l'infezione in modo efficace. Tuttavia, essi non trattano il dolore e la febbre che accompagnano la polmonite. Per terminare i dolori nel corpo, dovrai prendere l'aspirina o l'ibuprofene.
-
Riposati bene. Alcune persone di solito continuano la loro routine quotidiana durante il recupero dalla polmonite. Questo può ritardare il processo di guarigione e, in alcuni casi, peggiorare i sintomi. Se possibile, prenditi qualche giorno di riposo. La casa darà l'opportunità al tuo corpo di migliorare.
-
Applicare un impacco caldo sul petto. La flemma può causare problemi respiratori e il suo eccesso può causare un attacco d'asma. L'impacco caldo aiuta a scioglierlo. A sua volta, la tosse lo espelle. Se non funziona, prendi un espettorante.