Quali sono le armoniche nella chitarra?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Mauro Vero - armonici naturali e artificiali (video lezione)
Video: Mauro Vero - armonici naturali e artificiali (video lezione)

Contenuto

Le armoniche possono essere definite come suoni "nascosti" sulla chitarra. È possibile imparare a suonare questo strumento senza nemmeno sapere che sono esistiti, non sono riprodotti allo stesso modo delle note comuni. Una nota suonata sulla chitarra o sulla chitarra è composta da un mix di vari suoni di frequenze diverse. Ognuno di questi suoni è armonico. E c'è un modo di suonare e ascoltare solo un'armonica alla volta. In realtà sono tre forme: attraverso le armoniche naturali, le armoniche strette e le percosse armoniche.


Puoi scegliere tra tre diversi metodi per suonare l'armonica di una nota (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Armoniche naturali

Le armoniche naturali possono essere suonate più facilmente di altri tipi di armoniche. Questo perché hanno bisogno solo di un tocco leggero sulla corda da produrre. Suona una corda in modo che inizi a vibrare; lascia che suoni. Tocca delicatamente una corda dalla dodicesima casa. Questo divide la parte vibratoria, producendo un armonico. Puoi anche suonare armonici naturali nella quinta casa e nel settimo. Inoltre, puoi suonare armonici naturali un'ottava sopra la scala nelle case del 17 °, 19 ° e 24 °.

Armoniche pizzicate

Il termine "armoniche pizzicate" deriva dall'idea di pizzicare ciò che si sta già tenendo, che in questo caso è la stringa. L'idea di base è che il pollice della mano che si sta per toccare tocca la corda e poi la pizzica; sembra quasi simultaneo. Puoi scegliere qualsiasi nota per creare un'armonica pizzicata, ma devi assicurarti che il tuo pollice tocchi la corda a metà della distanza della nota che hai suonato e del ponte della chitarra. Prova a trovare il "punto giusto" per la tua armonica pizzicata.


Armoniche sfalsate

Possono essere pensati come una miscela tra le armoniche naturali e quelle pizzicate. Suona qualsiasi nota su una corda, preferibilmente un'ottava sotto (nelle prime 12 case). "Tirare" la nota e toccare leggermente la corda 12 case sopra la nota di pitching. Fallo di nuovo al segno della scala, proprio come hai fatto con l'armonica naturale. Puoi tenere il tuo "pull" tra il pollice e il medio e usare l'indice per produrre l'armonica nel caso tu debba essere più veloce.

Scosse armoniche

I battiti armonici sono gli stessi delle armoniche pizzicate, tranne per il fatto che invece di "tirare" la corda e toccarla leggermente, basta semplicemente colpire invece dell'armonica senza tirare. Suona qualsiasi nota un'ottava sotto la chitarra e conta 12 case sopra. "Tocca" sulla nota desiderata con il tuo dito indice; la chitarra produrrà un armonico.