I 7 miliardari più ricchi del mondo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I 7 miliardari più ricchi del mondo - Articoli
I 7 miliardari più ricchi del mondo - Articoli

Contenuto

introduzione

La rivista Forbes stima che 1.210 nomi siano stati inclusi nella lista mondiale dei miliardari. Tra i primi 10 ci sono Bill Gates, Warren Buffett e Larry Eilison. I più giovani della lista, entrambi 27, sono: il creatore di Facebook Mark Zuckerberg, che ha 52 posizioni; e Dustin Moskovitz, posizione 402. Il centenario svizzero, Walter Hafner (posizione 268) è il più anziano. Ma il più ricco del mondo è Carlos Slim Helu, un titano delle telecomunicazioni messicano con un patrimonio netto di $ 74 milioni. Incontra i sette miliardari qui!


Xaume Olleros / Getty Images Entertainment / Getty Images

7. Amancio Ortega, 31 miliardi di dollari

Sebbene non sia più il regista del gigante della moda Inditex, Ortega gode ancora del potere ed è tra le élite del mondo. Forbes stima che lo spagnolo ottenga l'87% del suo reddito dalle azioni Inditex. Ha 5.000 negozi in 77 paesi e gestisce marchi come Zara e Stradivarius. Ortega, ritratto con la figlia Marta nella foto, ha iniziato nel mondo della moda facendo vestiti e lingerie a casa con la sua allora moglie, Rosalia.

Notizie di Oli Scarff / Getty Images / Getty Images

6. Lakshmi Mittal, US $ 31,1 miliardi

Essere il direttore della più grande azienda siderurgica del mondo ha aiutato Mittal a ottenere il sesto posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. All'età di 61 anni, ha iniziato a lavorare nel settore siderurgico familiare nella natia India, ma ha diversificato la propria attività espandendosi nell'Europa orientale. Dopo il rimbalzo del mercato dell'acciaio nel 2010, l'utile netto di Arcelor Mittal è stato di 2,9 miliardi, secondo Forbes. Oggi l'azienda sta costruendo una scultura di 115 metri nel Parco Olimpico di Londra per le Olimpiadi del 2012.


Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images

5. Larry Ellison, $ 39,5 miliardi

Oggi la sua grande passione è la navigazione competitiva, sport in cui Ellison ha il premio massimo, l'America's Cup. Larry è uno dei migliori giocatori nel mondo degli affari, anche se, come dimostrato dalla sua società di elaborazione Oracle, ha subito un calo del 30% dei prezzi del mercato azionario. Ellison ha guadagnato $ 960 milioni in compensi ai dirigenti negli ultimi cinque anni fiscali. Da allora, ha tagliato quell'ammontare a $ 1. Fa anche parte delle mosse di Gates / Buffett e donerà il 95% della sua fortuna in beneficenza, secondo Forbes.

Pascal Le Segretain / Getty Images

4. Bernard Arnault, US $ 41 miliardi

Arnault è l'europeo più ricco e si è piazzato in quattro nella classifica mondiale. Il suo riconosciuto gusto per i prodotti di lusso ha contribuito a far salire la sua fortuna a circa $ 13,5 miliardi, secondo Forbes. L'uomo di 62 anni è il regista di Louis Vuitton Moet Hennessy (LVMH). Le sue azioni sono cresciute fino al 50%, mentre i consumatori hanno aumentato i loro interessi di marchi come Dom Perignon e Tag Heuer.


Mario Tama / Getty Images / Getty Images

3. Warren Buffett, $ 50 miliardi

Se avessi letto tutti i libri di investimento sul mercato dall'età di 12 anni, potresti anche essere in una posizione simile a Buffett, un altro volto familiare nella classifica mondiale di persone davvero ricche. Con la crescita del 15% di Berkshire Hathaway, la sua società di investimento, Buffett ha accumulato $ 3 miliardi per il suo inventario, secondo Forbes. Come il suo amico Gates, Buffett è un leader nel lavoro filantropico ed è il proprietario del treno Burlington Northern Santa Fe.

Franck Prevel / Getty Images / Getty Images

2. Bill Gates, $ 56 miliardi

Lungi dall'essere un estraneo nella lista, Gates ha sempre apprezzato la sua posizione su di lei. Ma negli ultimi due anni, ha preso il secondo posto nella categoria precedentemente guidata da Slim. Ultimamente, Gates passa la maggior parte del tempo a donare i suoi soldi, pur mantenendo un portafoglio sano. Insieme a sua moglie, Melinda, hanno donato circa 30 miliardi di dollari alla Fondazione Gates, secondo Forbes.

Mario Tama / Getty Images / Getty Images

1. Carlos Slim Helu, US $ 74 miliardi

Per il secondo anno consecutivo, Forbes ha stimato che Slim è la persona più ricca del mondo. L'uomo di 71 anni chiama il Messico casa sua, è il direttore di Telmex e proprietario di American Movil, leader nella tecnologia wireless in America Latina. Slim è stato il più grande vincitore tra i super-ricchi, secondo Forbes. Ha aumentato il suo patrimonio a $ 20,5 miliardi, guidato da un forte mercato azionario messicano.