Come intrecciare i sedili a sella danneggiati

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Safely Saddling a Working Cow Horse
Video: Safely Saddling a Working Cow Horse

Contenuto

I sedili per tessere sono un'arte antica che utilizza materiali naturali o fatti a mano per costruire sedili per sedie flessibili, panchine o altri mobili. Tra i vari materiali utilizzati per tessere, la canna è la più tradizionalmente utilizzata. Sedie o altri oggetti per la tessitura sono aperti nella zona di seduta e hanno fori all'interno del perimetro interno dove è intrecciata la canna. I tradizionali lavori di tessitura dei sedili vengono eseguiti in sette fasi.


indicazioni

La tessitura nei sedili è una specie di artigianato antico (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    preparativi

  1. Rimuovere la vecchia canna dal sedile della sedia. Usando un rompighiaccio, rimuovere i pezzi di canna dai fori. Correggere eventuali buchi con la colla. Se non è possibile riparare un buco con la colla, utilizzare una piccola taglierina circolare che possa tagliare profondamente per rimuovere la parte danneggiata dalla parte posteriore del sedile. Sostituisci quella parte con legno nuovo. Praticare i fori che si adattano al modello esistente. Utilizzare una carta vetrata, una spugna d'acciaio o un piccolo attrezzo rotante con mola per lucidatura per ammorbidire i bordi del sedile.

  2. Misurare la dimensione dei fori e la distanza tra loro nella parte inferiore del sedile. I fori vanno da 0,5 cm a 0,8 cm; lo spazio tra loro varia da 1 cm a 2,2 cm. Compra ance in base ai suggerimenti in questo articolo.


    Le canne sono vendute in rotoli (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  3. Avvolgi due o tre fili reed in un loop. Senti la canna mentre la avvolgi e lascia uscire il lato piatto. Questo lato sarà il migliore. Attacca il rotolo di ance con il predicatore vestiti e tienilo arricciato.

  4. Immergere un rotolo in una padella con acqua a sufficienza per coprirlo. Lascia che la canna si ammorbidisca nell'acqua per 5-10 minuti per tessere. Aggiungi una o due gocce di glicerina all'acqua per far scivolare più facilmente la canna durante la tessitura.

    tessitura

  1. Cerca il foro centrale nel sedile della sedia. Metti una spilla nel buco per segnarlo. Cerca il foro anteriore e segnalo con un pino. Quindi cerca i fori laterali corrispondenti e contrassegnali anche con dei perni.


  2. Rimuovere il perno dal foro al centro. Spingere un filo di cannuccia attraverso la parte superiore della sedia nel foro, estendendosi a circa 7-10 cm dall'ancia nel foro. Sostituire il perno con l'ancia. Spingere l'estremità opposta attraverso il foro centrale. Tirare saldamente e fissare con il perno. Tirare la canna a destra e spingere attraverso il foro a destra del centro. Tieni il lato superiore della canna in cima. Spingi la canna attraverso il foro a destra del centro. Continua a farlo fino a quando tutto il filo è stato utilizzato. Assicuri l'ancia con il perno. Inizia con un nuovo filato. Lavorare il lato sinistro della sedia nello stesso modo del lato destro.

  3. Spazzolare le canne attraverso il sedile della poltrona da destra a sinistra.Usa le stesse sequenze del passaggio precedente, passando i cavi dalla parte anteriore a quella posteriore, in modo che i fili da destra a sinistra siano in cima ai fili dalla parte anteriore a quella posteriore.

  4. Aggiungi un altro fotogramma dalla parte posteriore alla parte anteriore della sedia utilizzando gli stessi fori nel primo fotogramma. Alcune persone tessono i fili che attraversano la cima della prima armatura, mantenendo il secondo da dietro in avanti un po 'a destra del primo. Altri tessono il secondo filo che corre avanti e indietro dal tessuto sopra e sotto il tessuto da destra a sinistra.

  5. Tessere un secondo strato da destra a sinistra. Usa gli stessi fori usati nel primo strato dello stesso tipo. Tira le canne che arrivano da dietro a dietro sotto quelle che sono all'indietro.

  6. Crea un motivo aperto con una cornice diagonale. Spingere un filo di canna verso il basso attraverso i fori nella parte posteriore destra della sedia. Lavorare a due capi e sotto due fili, lavorando verso il foro d'angolo sulla parte anteriore sinistra del sedile. Spingere un filo di canna attraverso il foro sinistro sul lato destro della sedia dove è iniziata la tessitura. Termina la trama di conseguenza.

  7. Knit un altro modello diagonale. Quest'ultimo frame parte dall'angolo posteriore a sinistra e passa all'angolo anteriore destro. Funziona allo stesso modo del fotogramma precedente. Abbassare la sedia e tagliare tutti i fili rimasti dall'ancia, facendo anelli da 7 cm a 10 cm di canna sotto il filo che passa da un foro all'altro. Fai diversi loop attorno a questo filo. Taglia il voto finale

suggerimenti

  • Diametro dei fori nelle sedie e lo spazio tra di loro:
  • Comune: 0,8 cm - 2,2 cm
  • Media: 0,6 cm - 2 cm
  • Buono: 0,5 cm - 1,6 cm
  • Fine-fine: 0,6 cm - 1,3 cm
  • "Superfine": 0,6 cm - 1 cm
  • Incolla la sedia con la cera per una maggiore durata d'uso e per una più facile pulizia.

avvertimento

  • Non tirare troppo il cavo durante la tessitura. La canna si restringe e si indurisce quando si asciuga. Se diventa troppo secco mentre stai lavorando, immergere una spugna o un panno nell'acqua e correre nella canna. Questo è della massima importanza prima di tagliare le estremità dei fili per assicurare un legame stretto.

Cosa ti serve

  • Pinze a punta sottile
  • Tee (spille utilizzate sotto la pallina da golf) o bastoncini appuntiti
  • Chiusure di vestiti
  • coltello
  • righello
  • Raccoglitore di ghiaccio
  • glicerina
  • acqua
  • padella
  • Canna sintetica
  • Rotolo di canna sintetica