Come scrivere un opuscolo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Impaginare e stampare un libretto in Word? Si può fare!
Video: Impaginare e stampare un libretto in Word? Si può fare!

Contenuto

Gli opuscoli sono il mezzo portatile perfetto. Possono essere realizzati per soddisfare una varietà di argomenti e possono avere molti stili, con l'obiettivo di diffondere le informazioni con il minor numero possibile di parole. L'utilizzo di Microsoft Publisher è un modo semplice per scrivere e disegnare un opuscolo in quanto offre numerose opzioni. Fornisce molti modelli di brochure per aiutarti a decidere come dovrebbe apparire la brochure e cosa dovrebbe essere incluso.


indicazioni

Impara a creare un opuscolo che sia attraente per gli occhi dei lettori (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)

    Cosa includere in un opuscolo

  1. Decidi uno scopo o un tema per il tuo opuscolo. Si concentra su un evento, parla di un'azienda o fornisce informazioni su un programma sociale? Questo è il primo e più importante passo, poiché è ciò che ti guiderà attraverso ogni passaggio.

  2. Scegli le informazioni da aggiungere nella brochure e includi solo l'essenziale. Ricorda che un volantino è di dimensioni troppo ridotte, quindi sarà impossibile adattare tutto. Non dimenticare di rimanere concentrato sull'argomento.

  3. Sii breve. Una volta che decidi cosa includere, pensa a come dirlo. Anche se pensi che il tuo testo sia conciso, molto probabilmente avrai ancora bisogno di tagliare le informazioni per adattarle al foglio.


  4. Utilizzare gli elenchi come un modo semplice per presentare le informazioni.

    Utilizzare i modelli Pamphlet in Microsoft Publisher

  1. Vai su "File" e scegli "Nuovo" quando hai aperto il programma. Una scatola apparirà sul lato sinistro dello schermo.

  2. Fai clic sulla freccia accanto a "Pubblicazioni per la stampa". Verrà visualizzato un elenco di tipi di pubblicazione.

  3. Scegli gli opuscoli. Verranno visualizzati diversi modelli.

  4. Seleziona un modello di opuscolo che si adatta meglio al tuo scopo o tema. Non preoccuparti del colore o del tipo di carattere del modello, poiché il programma ti consente di personalizzarlo in un secondo momento.

  5. Fare doppio clic sul modello scelto e si aprirà sullo schermo. Spesso i testi e le immagini di riempimento sono utilizzati per riservare gli spazi. Puoi sostituire tutto questo con le tue informazioni. Puoi anche scegliere se vuoi una brochure di tre o quattro fogli.


    Disegnare l'opuscolo

  1. Scegli un titolo e una grafica principale che attiri l'attenzione sulla copertina dell'opuscolo. Dovrebbe dire chiaramente al pubblico come si concentra, o essere così attraente che la gente lo raccolga senza sapere di cosa si tratta. Il primo caso è probabilmente la scelta migliore.

  2. Metti la società o l'organizzazione in copertina. Puoi anche includere le informazioni di contatto, ma solo a scopo informativo, non come linea di condotta.

  3. Inserisci informazioni introduttive o leggermente diverse sul foglio che viene visualizzato immediatamente dopo l'apertura della copertina.

  4. Metti le informazioni più importanti sui fogli all'interno della brochure. Quando l'opuscolo è completamente aperto, questo è ciò che il lettore vedrà.

  5. Utilizzare sottotitoli chiari per frammentare le informazioni contenute all'interno. Vuoi che i tuoi lettori capiscano facilmente cosa è più importante. Un grande blocco di testo solido li intimidirà.

  6. Aggiungi una linea di condotta al foglio posteriore. Questa dovrebbe essere la sezione "per ulteriori informazioni". Includere numeri di telefono, indirizzi e-mail o siti Web - qualunque cosa serva.

  7. Investi nei colori L'aggiunta di colori e grafica nel volantino frammenterà le informazioni, rendendole più accattivanti. Microsoft Publisher offre molti schemi di colori.

  8. Utilizza una fonte facile da capire. Stare lontano da font in stile script perché possono essere difficili da leggere.

  9. Rendi il font del corpo del testo più grande possibile, quindi cerca di non usare qualcosa di meno di 11. Allo stesso modo, le intestazioni dovrebbero essere molto più grandi del corpo del testo e metterle in evidenza usando un colore diverso .

suggerimenti

  • Dai un'occhiata ad altri volantini con un focus o un tema simile a quello che stai creando. Questo ti aiuterà ad avere alcune idee su cosa includere e come progettarlo.
  • Pensa alle brochure che hai visto in passato e chiedi: cosa le rende memorabili? Applica alcuni degli aspetti memorabili al tuo opuscolo.