Paraffina fatta in casa antiruggine

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Video #ManidiLara Come realizzare le candele in paraffina
Video: Video #ManidiLara Come realizzare le candele in paraffina

Contenuto

Non è raro formare ruggine su oggetti metallici. La ruggine si forma quando l'umidità - dall'acqua, dal liquido, dall'ambiente e persino dalla sudorazione - si ossida sulla superficie del metallo. Se la ruggine non viene rimossa, lentamente divorerà il metallo. È difficile sia rimuoverlo sia impedirne il ritorno una volta che ha già iniziato a formarsi. Ecco perché è meglio evitare la ruggine. Sono disponibili antiruggine chimici, ma in alternativa è possibile creare un metodo di paraffina fatto in casa con pochi semplici passaggi.


indicazioni

La ruggine può formarsi su svariate superfici metalliche, causando danni irreparabili (immagine ruggine di Stanislav Halcin da Fotolia.com)
  1. Riempire una vecchia padella con un pezzo di cera di paraffina. Lascia che la cera si sciolga a fuoco basso. Mescolare continuamente, usando il cucchiaio di legno, in modo che la cera non bruci.

  2. Metti una parte della cera di paraffina nel secchio di plastica con il coperchio. Aggiungi 15 parti di benzene. Mescolare bene con il cucchiaio di legno.

  3. Pulire l'oggetto in acciaio per rimuovere sporco, polvere e ruggine prima di applicare la paraffina antiruggine preparata in casa.

  4. Immergere il pennello nella miscela di paraffina con benzene. Applicare la miscela sull'acciaio pulito e lasciarlo asciugare all'aria.

  5. Chiudere il coperchio del secchio e conservare la paraffina antiruggine fatta in casa che non è stata utilizzata in un luogo freddo e asciutto.


suggerimenti

  • Evitare che la ruggine si formi pulendo i metalli umidi con un asciugamano.

Cosa ti serve

  • padella
  • Cera di paraffina
  • Cucchiaio di legno
  • Secchio di plastica con coperchio
  • benzene
  • spazzola