Contenuto
Membro della famiglia delle leguminose, l'arachide (Arachis hypogaea) è un nativo del Sud America. Questa perenne fragile raggiunge altezze di 15-30 cm alla maturità e tende a diffondersi più ampiamente della sua altezza. I fiori auto-impollinanti crescono verso la terra alla maturità, dove si contorcono e sviluppano i baccelli di arachidi. I semi crudi possono quindi essere mangiati o ripiantati. Se hai un sacchetto di plastica trasparente, puoi visualizzare la germinazione dei semi di arachidi che alla fine si trasformeranno in piante e ripetere il ciclo.
indicazioni
La pelle esterna dell'arachide è sottilissima e di solito marrone chiaro (Immagine di arachidi di dinostock da Fotolia.com)-
Apri tre o quattro noccioline di arachidi crude. Rimuovere i semi dalle bucce e lasciare la sottile pelle esterna su di essi. La pelle di arachidi è sottilissima, di solito marrone chiaro e fondamentale per il processo di germinazione.
-
Lasciare i semi di arachidi in ammollo in una ciotola d'acqua durante la notte. Portali fuori la mattina e mettili su un tovagliolo di carta. Il processo di immersione ammorbidirà i semi di arachidi, accelerando il processo di germinazione.
-
Riempi un sacchetto di plastica con sfagno umido. Getta i semi di arachidi inzuppati nella busta. Sigillare la borsa e agitare delicatamente per disperdere i semi.
-
Posizionare la borsa in un'area con temperatura costante compresa tra 18 ° C e 27 ° C. Se ciò non è possibile, posizionarlo in un termoforo elettrico per le piante. Impostare l'apparecchiatura alla temperatura desiderata - 27ºC è l'ideale.
-
Guarda la borsa nei prossimi giorni. Dovresti iniziare a vedere segni di germinazione entro cinque-otto giorni. Una volta che i semi germogliano, rimuovere con attenzione le piccole piante con semi di arachidi dal sacchetto di plastica. Riempi alcuni vasi da 10 cm con terra nera organica e deposita una pianta in ogni vaso. Solo seppellire il seme sotto la linea del terreno, con lo sparo rivolto verso l'alto.
-
Posizionare le piante con semi di arachidi in un'area con luce solare indiretta e intensa. Annaffia regolarmente il terreno per mantenerlo umido mentre le piante crescono. Quando le piante di arachidi crescono da vasi di dieci centimetri, trasferirli in contenitori da quattro litri.
suggerimenti
- Le piante di arachidi necessitano di luce indiretta e intensa per svilupparsi. Se non hai una finestra disponibile che fornisca questo tipo di luce, fai crescere le piante con la luce artificiale.
avvertimento
- Assicurati di comprare noccioline crude. Le arachidi tostate non sono vitali, quindi non germogliano.
Cosa ti serve
- Arachidi crude
- ciotola
- acqua
- Asciugamano di carta
- Bagnato sfagno
- Sacchetto di plastica trasparente
- Riscaldatori elettrici per piante
- Bicchieri di 10 cm
- Contenitori da 4 litri
- Luce artificiale per la crescita (opzionale)