Contenuto
Anche se non sono più utilizzati come prima, gli equalizzatori rimangono una scelta popolare per migliorare le frequenze di risposta dei sistemi audio domestici. L'uso corretto di un equalizzatore richiede molta conoscenza degli aspetti della stanza, ma è possibile collegarlo facilmente all'amplificatore integrato anche se non ha la funzione "Tape Loop" da cui dipende la maggior parte degli equalizzatori.
indicazioni
Collega il tuo equalizzatore a un amplificatore integrato in pochi passaggi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Scopri il flusso audio (quanti componenti hai e come pensi di connetterli) sul tuo sistema. Se la tua unica fonte è un lettore CD o DVD o se il tuo amplificatore integrato ha preamplificatore e preamplificatore nelle connessioni, puoi fare tutte le connessioni necessarie facilmente.
-
Collegare il componente sorgente con una coppia di cavi RCA all'ingresso dell'equalizzatore grafico. Utilizzare cavi abbastanza lunghi da consentire di posizionare l'equalizzatore nel rack.
-
Collega l'uscita dell'equalizzatore all'ingresso "preamp" dell'amplificatore integrato con la seconda coppia di cavi RCA.
-
Se si collegheranno più componenti, sarà necessario un amplificatore integrato con "preamp" "out" e "in". Collegare tutti i componenti agli ingressi appropriati sull'amplificatore integrato.
-
Collega un paio di cavi RCA dall'uscita "preamp" del tuo amplificatore integrato all'ingresso del tuo equalizzatore. Collega una seconda coppia di cavi RCA dall'uscita del tuo equalizzatore all'ingresso "preamp" del tuo amplificatore integrato.
Scopri la corrente
Cosa ti serve
- equalizzatore
- Cavi audio RCA
- Amplificatore integrato con tape-out