Come imballare un mazzo di fiori

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come confezionare un mazzo di fiori | B&P Italia
Video: Come confezionare un mazzo di fiori | B&P Italia

Contenuto

Indipendentemente dal fatto che usi i fiori nel tuo giardino o che tu abbia comprato per fare un bouquet, è sempre bene imballarli se vuoi regalare un regalo a qualcuno. Questo dettaglio è particolarmente importante se non vi è alcun ritardo nel consegnarlo alla persona. Scopri alcuni passaggi di base per imballare il tuo mazzo di fiori.


indicazioni

Caprica sulla confezione e sorpresa la persona che verrà presentata (Michael Blann / Photodisc / Getty Images)

    Semplici passi per confezionare un bouquet di fiori

  1. Metti un elastico attorno agli steli, a 5 cm dalla punta. Se i tuoi fiori hanno steli molto lunghi, metti un secondo elastico con una distanza tra 5 e 10 cm dal primo. Ciò contribuirà a mantenere i fiori bloccati e faciliterà il processo di confezionamento.

  2. Bagnare il tovagliolo o il tovagliolo di carta e posizionarlo attorno alla base del bouquet, coprendo la punta degli steli. Ciò aiuterà a prevenire l'essiccazione dei rami e a mantenere i fiori freschi più a lungo.

  3. Prendi il sacchetto di plastica e mettici dell'acqua. Quindi stendi i gambi con un tovagliolo di carta e legalo con un elastico all'estremità della borsa, attorno ai rami.


  4. Prendi la carta pergamena. Proprio come faresti se stessi avvolgendo un regalo, estrai un foglio di carta per una stima approssimativa di quanto dovrai avvolgere i fiori.

  5. Appoggia il tuo bouquet su un piccolo pezzo di carta pergamena (sul lato ruvido). La parte inferiore dei gambi (o della sacca di plastica) deve essere leggermente al di sopra del bordo lungo della carta. Ricorda, non vuoi che siano in mostra.

  6. Avvolgere delicatamente il bouquet, fino a completare un giro con la carta e continuare fino a quando non si finisce un'altra metà. Metti un nastro all'estremità in modo che la confezione non si sciolga. A seconda della lunghezza dei tuoi fiori, è accettabile che la punta degli steli sia fuori dalla carta.

  7. Impastare il fondo della carta pergamena attorno agli steli e posizionare un elastico o fissare un nastro. Puoi legare un nastro attorno alla fascia elastica o fissarlo con nastro adesivo.


  8. Per un aspetto decorativo, usa un quadrato di carta velina. Prendi il bouquet e posizionalo ad un'angolazione di circa 30 ° su un'estremità del foglio. Tenere la fine del foglio e far rotolare delicatamente il bouquet nell'angolo opposto. Questo creerà un cono di carta per contenere i fiori. Coprire il bordo. Quindi puoi piegare il fondo del cono, mettere un nastro in posizione e legare l'intero bouquet con un nastro colorato, per un tocco speciale in più.

Cosa ti serve

  • Carta di seta
  • Carta vegetale
  • Tovagliolo o tovagliolo di carta
  • Bande elastiche
  • Bustina di plastica
  • nastro
  • Nastro del cuscino (opzionale)