Come sfocare una parte di un'immagine in Paint.NET

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sfocare una parte di un'immagine in Paint.NET - Elettronica
Come sfocare una parte di un'immagine in Paint.NET - Elettronica

Contenuto

Gli effetti di sfocatura possono essere utilizzati per nascondere i volti delle persone nelle foto, preservandone l'anonimato. È possibile utilizzare effetti di sfocatura più chiari per suggerire il movimento. Se intendi utilizzare un'immagine a scopo commerciale, puoi utilizzare questa tecnica per distorcere i loghi dei marchi sugli oggetti presenti nelle immagini. Con l'aiuto dei filtri Paint.NET, puoi applicare un effetto sfocato alle foto sul tuo computer.

Passo 1

Apri Paint.NET. Scarica e installa una copia gratuita del programma, se non l'hai già. Carica il tuo progetto o immagine in Paint.NET - seleziona l'opzione "Apri" sotto "File".

Passo 2

Seleziona "lasso" (lazo) nella finestra "Strumenti" di Paint.NET. Usa il lazo per tracciare il perimetro dell'oggetto che desideri sfocare. Tenere premuto il pulsante sinistro del mouse mentre si delinea la figura.


Passaggio 3

Fare clic su "Effetti" in Paint.NET. Seleziona "Sfocatura" dal menu sotto "Effetti" e quindi scegli l'opzione "Sfocatura gaussiana".

Passaggio 4

Usa il cursore "Raggio" nel menu "Sfocatura gaussiana" per regolare la quantità di sfocatura applicata all'area selezionata. Trascina il cursore a destra per aumentare l'intensità della sfocatura e trascinalo nuovamente a sinistra per ridurre la sfocatura. Fare clic su "OK".

Passaggio 5

Seleziona l'opzione "Salva" dal menu "File" per memorizzare le modifiche apportate all'immagine o al progetto.