Come rimuovere Marble Permanent Marker

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
How To Remove Permanent Marker - 3 Methods To Clean Sharpie Marker
Video: How To Remove Permanent Marker - 3 Methods To Clean Sharpie Marker

Contenuto

Il marmo viene solitamente utilizzato in molte case come pavimenti, rivestimenti o banconi. Come ogni pietra naturale, il marmo è poroso e può macchiarsi facilmente. Per evitare la formazione di macchie, utilizzare regolarmente un sigillante. Quando la macchia si è stabilizzata, utilizzare impiastri e detergenti per pietre per facilitare l'allentamento. Anche se alcune macchie sono permanenti, usare un impiastro per alleggerirne l'aspetto e ridurne al minimo la visibilità.


indicazioni

Pulire il marmo con un detergente per pietre e un impiastro per rimuovere le macchie (Immagine texture marmo naturale di Andrejs Pidjass da Fotolia.com)
  1. Pulire il marmo con un detergente per pietre. Applicare il detergente direttamente sulla pietra e utilizzare un panno privo di lanugine per lucidarlo delicatamente con il prodotto per rimuovere sporco o segni dalla superficie. Risciacquare il marmo con acqua e lasciare asciugare.

  2. Applicare un impiastro per pulire la macchia di marmo. Il prodotto penetra nei pori della pietra e aiuta ad allentare la spazzola marcatrice dalla superficie. Coprire l'impiastro con un foglio di plastica, ad esempio un film di plastica, un sacco di tela aperto o una tela di plastica, e mettere da parte per 1 ora.

  3. Pulire l'impiastro usando il detergente per pietre e un panno pulito. Applicare il prodotto direttamente sul marmo e pulirlo con il panno.


  4. Risciacquare la zona con acqua bagnandola con una spugna umida o un panno. Pulire l'acqua con un panno pulito e asciutto per evitare segni e macchie.

  5. Sigillare il marmo contro nuove macchie applicando un sigillante impregnante con una spazzola di schiuma. Il sigillante non impedirà le imperfezioni ma aiuterà a prevenirle e renderle più facili da pulire in futuro.

Cosa ti serve

  • Pulitore per pietra
  • Panno privo di lanugine
  • Pollame per la pulizia
  • Film plastico
  • Sigillante impregnante
  • Spazzola di schiuma