Contenuto
Pelle scamosciata ed elefante sono materiali costosi, quindi sapere come pulirli fa risparmiare un sacco di soldi. I pezzi fatti da loro possono aiutarti a comporre il tuo guardaroba o l'arredamento della tua casa con stile. Piccole macchie su questi materiali possono essere rimosse con una gomma o con dell'aceto bianco, ma le macchie più grandi già installate richiedono uno sforzo maggiore. Sapere come pulire e curare la pelle di elefante e la pelle scamosciata è un must per chiunque sia appassionato di moda.
indicazioni
Le poltrone in pelle scamosciata devono essere pulite regolarmente (immagine di recliner rocker micro suede di James Phelps da Fotolia.com)-
Riempi il vapore con acqua e collegalo alla presa. Quando il vapore inizia a fuoriuscire dai fori, tenerlo a 15 cm di distanza dal pezzo nella direzione della macchia finché non fuoriesce.
-
Spruzza il detergente per tessuti sulla macchia invece di usare il vapore. Applicare la soluzione ben oltre la parte da pulire. Se si spruzza il prodotto intorno alla macchia, la pulizia sarà irregolare. Lasciare riposare il detergente per due o tre minuti prima di pulire il tessuto.
-
Pulire o spazzolare leggermente il posto sporco. Con una salvietta inumidita (per la pelle di elefante) o uno spazzolino morbido (per pelle scamosciata), pulire con cura ogni traccia di sporco con un movimento circolare.
-
Asciugare le aree bagnate. Pulire rapidamente i tessuti con un asciugamano asciutto. L'acqua può danneggiare le parti se l'umidità rimane troppo a lungo nei tessuti.
-
Sand la pelle scamosciata - solo la pelle scamosciata. La carta vetrata è un eccellente strumento per rendere di nuovo ruvida la pelle scamosciata. La superficie della carta vetrata produce anche una polvere che aderisce al tessuto e rende il pezzo un aspetto unico.
-
Proteggi la pelle scamosciata e scamosciata da danni futuri utilizzando un protettore di tessuto per evitare macchie. Spruzzare il protettore sulle parti in pelle ogni sei mesi.
suggerimenti
- Per la pelle di camoscio e di elefante, la soluzione migliore è prenderli per il lavaggio a secco.
- Il vaporizzatore, detergente e protettore del tessuto si trovano facilmente nei supermercati.
- La carta vetrata si trova in qualsiasi strumento o negozio di articoli di cancelleria.
avvertimento
- È bene testare lo spruzzatore di tessuto in una piccola area, all'interno, per assicurarsi che il prodotto non causi scolorimento.
Cosa ti serve
- Spruzzatore o detergente per tessuti
- Salviettine umidificate
- spazzolino morbido
- Asciugamano asciutto
- Carta vetrata fine
- Protezione in pelle scamosciata