Istruzioni per l'apertura di ostriche

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Novembre 2024
Anonim
Istruzioni per l'apertura di ostriche - Articoli
Istruzioni per l'apertura di ostriche - Articoli

Contenuto

Le ostriche sono un tipo di pesce che consiste in un piccolo pezzo di carne all'interno di un guscio provvisto di cardini. Le conchiglie si aprono da sole se esposte a calore delicato.Se vuoi goderteli, dovrai forzare la loro apertura per raggiungere la carne interiore, un processo noto come bombardamento. I gusci d'ostrica sono duri, quindi una tecnica errata può provocare lesioni.


Le ostriche sono un piccolo pezzo di carne all'interno di un guscio provvisto di cardini (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

attrezzatura

Assicurati di avere gli strumenti adeguati prima di tentare di sbucciare le ostriche. Seleziona un coltello specifico per quello scopo. Non usare mai un comune coltello: non solo rischi di piegare la lama, ma può anche scivolare attraverso i gusci e tagliarla. Un coltello per ostriche ha un regolatore di spessore che consente un controllo della lama, che è robusto per non piegarsi sotto la pressione del guscio. È progettato specificamente per pelare le ostriche, quindi non utilizzare nessun altro coltello o strumento come sostituto. Avrai anche bisogno di un asciugamano o di guanti per proteggere le tue mani e dare un controllo più saldo sulle ostriche durante il processo.

preparazione

La preparazione è necessaria prima di poter iniziare ad aprire le ostriche. I gusci tendono a trattenere la sabbia, il terreno e altri detriti che devono essere puliti prima del peeling. Non è possibile pulirli facilmente una volta aperti, poiché l'acqua può lavare via il sapore naturale della carne, lasciandola poco attraente. Mettere le ostriche sotto un getto di acqua fredda e utilizzare una spazzola di nylon per allentare delicatamente e sciacquare eventuali residui. Asciugali accuratamente prima di aprirli - l'eventuale acqua lasciata all'esterno dei gusci può renderli scivolosi da trattenere saldamente.


metodo

Metti un guanto morbido per proteggere la mano che manterrà il guscio di ostrica. Il guanto ti aiuterà anche a cogliere efficacemente il guscio. Se non si dispone di un guanto specifico, piegare un asciugamano in due o tre volte. Posizionare l'asciugamano piegato nel palmo della mano da utilizzare come guanto improvvisato. Metti un'ostrica con il lato curvo rivolto verso l'alto nella mano con il guanto. Posiziona la lama del coltello in una delle giunture o negli angoli in cui sono attaccati i gusci superiori e inferiori. Far scorrere la lama all'interno dell'articolazione, quindi ruotare delicatamente il coltello in un movimento avanti e indietro fino all'apertura della corteccia. Metti la lama del coltello sotto la carne per allentare il muscolo che lo tiene dentro il guscio e spingere fuori la carne dal guscio.

servire

Le ostriche crude vengono solitamente servite all'interno del guscio, sia per identificare che la carne proviene da un'ostrica, sia per una presentazione più attraente. Prendi un guscio vuoto e piega il guscio superiore fino a quando l'articolazione non si rompe completamente, lasciando il semiguscio inferiore piatto. Trasferisci la carne al centro del mezzo guscio e servi.