Come rimuovere lo smalto dai tavoli di legno

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
COME RIMUOVERE LA VERNICE DAL LEGNO - Levigatrice e sverniciatore chimico. Falegnameria e fai da te.
Video: COME RIMUOVERE LA VERNICE DAL LEGNO - Levigatrice e sverniciatore chimico. Falegnameria e fai da te.

Contenuto

Lo smalto per unghie è un tipo di vernice, che è un polimero trasparente o colorato sciolto in una base solvente. Man mano che evapora, il solvente lascia uno strato estremamente rigido, che può variare da opaco a lucido. Quando lo smalto si asciuga sui mobili, può essere estremamente difficile rimuoverlo. Il processo di rimozione comporta essenzialmente il riutilizzo di un solvente, in cui il polimero laccato si ridissolverà e potrà successivamente essere rimosso.


indicazioni

Rimuovi le macchie di smalto dal tuo tavolo di legno (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Predisporre una ventilazione adeguata. Applicare con cautela il dispositivo di rimozione o diluente sulla superficie interessata. Lascia agire per qualche minuto, quindi puliscilo. Se lo smalto non viene fuori, ripetere la procedura.

  2. Acquista solvente o solvente per unghie in un negozio di cosmetici. Il dispositivo di rimozione è semplicemente una piccola bottiglia di solvente.

  3. Miscelare il solvente all'alcol di legno rimuovendo lo smalto da un tavolo verniciato o verniciato. Se non lo fai, il solvente può rimuovere parte della finitura dal tavolo. Tuttavia, la diluizione potrebbe rallentare il lavoro. La dissoluzione dello smalto può richiedere un po 'di tempo, ma proteggerà ulteriormente il tuo legno.


  4. Pulire l'area interessata con un panno morbido e acqua per rimuovere eventuali residui di solvente dopo aver rimosso lo smalto.

suggerimenti

  • Usa un cotton fioc per applicare i prodotti in piccole aree.
  • Puoi anche usare l'acetone per rimuovere lo smalto. Questo solvente è estremamente potente, funzionerà molto velocemente e probabilmente rimuoverà la finitura dei mobili e lo smalto.
  • Utilizzare quantità uguali di solvente e alcol per legno.

avvertimento

  • Smacchiatori, solventi e loro vapori sono estremamente infiammabili. Non usarli intorno alle fiamme.
  • La respirazione dei vapori di solventi può essere pericolosa per la salute. Usarli sempre in un'area ben ventilata.

Cosa ti serve

  • Smalto per smalto
  • Solvente (in alternativa)