Come fare un fischio azteco

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Il fischio della morte azteco [CON SUONO]
Video: Il fischio della morte azteco [CON SUONO]

Contenuto

Ogni cultura ha il proprio set di strumenti musicali e gli Aztechi non erano diversi. I fischi aztechi, a differenza di molti moderni, non sono semplici strumenti senza ornamenti. I corpi dei fischietti aztechi sono scolpiti in una varietà di forme, tra cui figure di animali e teschi umani. La parte più difficile della costruzione di un fischietto è assicurarsi che sia in grado di emettere suoni diversi da un semplice soffio d'aria. I fischietti in argilla azteca hanno zone vuote che risuonano nell'aria e aiutano a creare la tua musica.


indicazioni

L'arte azteca ha un aspetto peculiare (Immagine di maschere azteche di Infs da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Cerca esempi di immagini artistiche azteche. Queste persone avevano un modo diverso di rappresentare il mondo intorno a loro, e questo stile è stato preso per costruire i fischi. Le figure di animali o umani sono le più facili da trasformare in scultura e sono le figure più rappresentate nei fischi antichi.

  2. Avvolgi un po 'di argilla tra le mani per creare la forma che desideri. A seconda della forma del fischio, avvolgere l'argilla in una forma circolare o più allungata. Formare e scavare il profilo di base del fischio con strumenti di scultura. Crea pieghe e sporgenze per rappresentare il naso, gli occhi e altre caratteristiche distintive.

  3. Aggiungi pieghe nella parte superiore e inferiore della figura. Questi costituiranno l'inizio dei fori di ingresso e di uscita dell'aria che passa attraverso l'oggetto.


  4. Tagliare la figura a metà longitudinalmente con tronchesi, dividendo i fori. L'intaglio all'interno del fischietto sarà più facile da fare con lo strumento tagliato a metà. Lavora prima con una metà, quindi crea un'immagine speculare nella metà opposta.

  5. Utilizzare uno strumento tacca per tagliare un tubo stretto a partire dalla presa d'aria. Questo tubo dovrebbe estendersi più o meno fino al centro del corpo del fischietto. Sul fondo del tubo, scolpire una profonda camera circolare (assicurarsi di non tagliare troppo vicino ai bordi del fischio del corpo). Accanto alla camera circolare, scolpire un secondo tubo (più largo del primo), che funge da tubo di uscita dell'aria. L'apertura interna di questo tubo è collegata al tubo di ingresso e la camera circola attraverso un piccolo canale scavato.

  6. Unisci i bordi delle due metà e applica uno strato leggero di argilla. L'argilla consiste semplicemente di acqua con un po 'di argilla mescolata per creare una trama di fango. Aggancia le due metà insieme, levigando i bordi.


  7. Aggiungi eventuali dettagli finali sulla superficie del tuo fischietto.

  8. Preriscaldare il forno alla temperatura indicata sulla confezione di argilla. Metti il ​​fischietto in una pirofila e inforna per il tempo raccomandato.

  9. Lasciare raffreddare il fischio arrosto e poi dipingerlo.

suggerimenti

  • Spruzzare un sottile strato d'acqua sull'argilla ogni volta che diventa difficile lavorarci.
  • Sperimenta con la forma delle camere interne per creare suoni diversi.

Cosa ti serve

  • Terracotta di argilla per cottura
  • Strumenti per sculture di argilla
  • Taglierine per argilla
  • argilla
  • Vassoio di cottura
  • spazzole
  • inchiostro
  • spruzzatore