Contenuto
Le canne di bambù sono usate per decorare i giardini e la loro altezza e la vegetazione lussureggiante forniscono privacy per determinati ambienti. Il bambù è un materiale da costruzione robusto usato per fare una varietà di mobili. Prima di essere utilizzati per la costruzione di mobili, tuttavia, dovrebbero essere trattati. Trattare la canna di questa pianta comporta l'essiccazione per rimuovere tutta la sua umidità. Il bambù è pronto per l'uso quando non ha più la colorazione verde, una caratteristica del materiale quando non è asciutto.
indicazioni
Trattare il bambù è semplice (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Individuare un'area esterna completamente all'ombra e con circolazione d'aria. Posizionare i cavalletti in legno, distanti tra loro 1,2 e 1,5 m. È importante metterli in un luogo in cui il terreno è completamente livellato.
-
Posiziona i pali di bambù sui cavalletti. Lasciare uno spazio tra 0,5 cm e 1 cm tra le ance per consentire la circolazione dell'aria.
-
Legare un pezzo di filo attorno alle estremità di ciascuna delle ance e fissare tutte le estremità del filo per farli rimanere bloccati in un unico punto. Il filo impedisce alle punte di bambù di gonfiore e screpolature, rendendo la canna più attraente per la costruzione di mobili.
-
Coprire la parte superiore delle ance con un telo per tenerli asciutti mentre piove. Lasciare le canne di bambù sul posto per almeno due o tre mesi per guarire. Rimuovere la tela una volta al mese e ruotarla di 180 ° per standardizzare il processo di asciugatura.
-
Rimuovere la tela quando le canne di bambù sono completamente gialle o marroni, senza la colorazione verde.
-
Strofinare con cura l'intera superficie esterna di ciascuna delle canne di bambù con una spugna da cucina in nylon. Lo scrub ripristina la lucentezza del bambù.
suggerimenti
- Quando si costruiscono mobili in bambù, utilizzare bastoncini di almeno 5 anni, sufficientemente stagionati per sostenere peso e stress.
- È possibile applicare la cera alle canne di bambù, tuttavia, è possibile farlo una volta che i mobili sono pronti.
Cosa ti serve
- Cavalletti in legno
- Filo zincato
- tela
- Spugna da cucina in nylon