I sintomi che imitano il diabete

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Quali sono i primi sintomi del diabete?
Video: Quali sono i primi sintomi del diabete?

Contenuto

A causa di alcune somiglianze, molti sintomi vengono scambiati per il diabete. Se inizi ad avere manifestazioni simili a questa condizione, non concludere che questo è il problema. Invece, vedi se ci sono altre malattie che potrebbero avere gli stessi sintomi. In questo articolo vedremo alcune altre malattie che hanno gli stessi sintomi che di solito sono associati al diabete.


I sintomi che sono confusi con il diabete (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Sintomi comunemente confusi e condivisi

Ci sono molti sintomi del diabete che non sono necessariamente dovuti a questa condizione. Molti di loro sono dovuti ad altri problemi come l'ipertensione, problemi pancreatici o disfunzione della ghiandola pituitaria, tra gli altri.

Sintomi simili

L'obesità, l'ipertensione e il colesterolo alto possono sembrare dovuti al diabete, sebbene siano più direttamente correlati a una sindrome metabolica nota come Sindrome X. Perdita o aumento anormale del peso è più spesso causato da malattia della tiroide o sindrome ovarica policistico.

Altri sintomi simili

Problemi con la glicemia possono essere causati da malattie come la pancreatite o un sovraccarico di ferro nel corpo. I crampi alle gambe durante la notte sono spesso causati da artriti, problemi muscolari o articolari. La sensazione di affaticamento, mal di testa, irritabilità e altri sintomi simili al diabete possono essere un sintomo di un disturbo pituitario.


comprensione

Il diabete è spesso confuso con malattie come la pancreatite acuta o cronica, la sindrome di Cushing, la fibromialgia, l'ipotiroidismo o persino l'intolleranza al glucosio.

Confusione di sintomi

Disturbi ormonali, problemi endocrini e pancreatici e l'anormalità dell'uso del ferro da parte dell'organismo risultano in molti dei sintomi comunemente osservati nel diabete.

Problemi con i falsi sintomi

Il problema con un sintomo simile al diabete è che quando viene fatta una diagnosi errata, altri problemi possono passare inosservati e possono essere ancora più pericolosi per la salute delle persone.