Calorie bruciate durante una sessione di crossfit

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Calories Burnt in CrossFit!!!?
Video: Calories Burnt in CrossFit!!!?

Contenuto

Crossfit è un programma di allenamento intensivo e breve per sviluppare ciò che i coach chiamano fitness funzionale, o abilità che aiuteranno il professionista a sollevare oggetti pesanti e ad eseguire le loro attività quotidiane in modo più efficace. Questo allenamento dura meno di quelli tradizionali, ma la sua intensità aumenta la capacità di bruciare calorie. Inoltre, dopo l'allenamento, il corpo continuerà a bruciare calorie ad un ritmo più alto, a causa dei vari muscoli che il professionista ha esercitato.


Pratica crossfit per bruciare calorie (Jocelyn Vodnik / Demand Media)

I fatti

Il numero esatto di calorie bruciate in un allenamento dipenderà dalla tua forma fisica e aerobica e dal tuo peso. Tuttavia, l'allenamento intensivo con crossfit ha molti vantaggi nel bruciare calorie, indipendentemente dal fatto che gli allenamenti durino meno di 20 minuti.

I benefici

Secondo Tony Leyland, professore di kinesiologia alla Simon Fraser University in Canada, l'allenamento ad alta intensità, come l'allenamento crossfit, brucia più calorie rispetto ai moderati. L'aumento metabolico di un allenamento crossfit è significativo e, a causa di questa intensità, il corpo continua a bruciare calorie ad un ritmo ancora maggiore, anche dopo 20 minuti dalla fine dell'allenamento. In questo modo, combinare allenamento con i pesi e allenamento fitness è un'ottima alternativa alla costruzione della massa muscolare. Come sostiene Leyland, un chilo di massa muscolare brucia circa da 30 a 50 calorie al giorno e a riposo, mentre un chilo di grasso, solo 3.


obiettivi

Quando si avvia un programma di allenamento crossfit, bruciare calorie non dovrebbe essere il tuo unico obiettivo, perché se ti concentri su obiettivi più concreti, come essere in grado di fare tiri a barra fissa, migliorare i tempi di esecuzione o aumentare la quantità di peso che è in grado di sollevare, migliorerà i tuoi livelli di condizionamento fisico e di resistenza, che consentiranno al tuo corpo di bruciare più calorie nelle attività quotidiane. In questo modo, il tuo corpo sarà aiutato a perdere grasso e sviluppare i muscoli nel tempo.

prospettiva

Non è possibile raggiungere l'obiettivo di perdere peso solo preoccupandosi della quantità necessaria di calorie da bruciare. Se recuperi tutte le calorie bruciate la prossima volta che mangi o pranzi, non perderai peso. Il Dr. Michael R. Eades, che scrive molto sulla nutrizione, ha scritto nel suo blog che il numero di calorie bruciate durante l'esercizio fisico è spesso impreciso. Inoltre, dice anche che molte persone recuperano le calorie perse durante l'esercizio fisico dopo aver consumato qualche frutta secca o mangiando qualche golosità.


di partenza

Il crossfit si basa su un programma di allenamento giornaliero. In questo modo puoi controllare il diario e trovare video che dimostrino gli esercizi specifici sul sito web di formazione. Crossfit usa il peso corporeo per fare l'allenamento, ma se vuoi investire e acquistare qualche attrezzatura, è meglio usare quelli che hanno il certificato di affiliazione CrossFit. Il sito web di formazione ti aiuta a trovare gli affiliati vicini alla tua regione.

Cosa aspettarsi

Quando inizi il crossfit, ti sottoporrai a un allenamento di base che valuterà il tuo livello di forma fisica. La maggior parte delle accademie offre varie classi che insegnano tecniche e movimenti di base. Non frequentare le lezioni senza scarpe da ginnastica e una bottiglia d'acqua.