Contenuto
In passato, l'installazione di un nuovo polo significava dover scavare un buco. Oggi, con i progressi nell'idraulica e nuovi metodi di produzione, i pali possono essere piantati a terra senza la necessità di scavare un buco. Ciò consente di risparmiare innumerevoli ore di lavoro manuale, in particolare su terreni rocciosi o duri. Le post fresatrici rendono l'installazione di recinzioni e manutenzione facile e veloce.
L'innovazione nelle macchine da taglio ha facilitato la manutenzione di (immagine del recinto di TheThirdMan da Fotolia.com)
manuale
Un perforatore a mano è costituito da un pezzo di canna, un cappuccio e due maniglie. L'unità viene inserita nella parte superiore del "post T". Il battipalo viene quindi sollevato e gettato sopra la parte superiore del palo. L'impatto della copertura con il peso dell'operatore costringe il fondo del palo al pavimento.
idraulica
Un pistone idraulico è collegato a un trattore o ad altre attrezzature per pesi. Il polo viene inserito nella macchina e la pressione delle forze idrauliche la affonda nella terra. Sebbene i pali di tipo "T" siano i più comuni da utilizzare a terra, il pistone idraulico è anche in grado di forare pali di legno.
martello
I pali di lunghezza inferiore a 1,2 m possono essere installati con un martello o un martello standard. Questo metodo funziona bene con le barre d'armatura, che vengono utilizzate come post temporanei in recinzioni elettriche. Una manutenzione di emergenza può anche essere eseguita con questi strumenti.