Le camere abbronzanti possono aumentare i livelli di vitamina D?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Vitamina D: il farmaco universale?
Video: Vitamina D: il farmaco universale?

Contenuto

Mentre la concia e altre tecniche di concia sono state al centro degli avvertimenti medici per molto tempo, alcune nuove ricerche hanno indicato alcuni benefici. Recentemente, i ricercatori hanno sottolineato che l'abbronzatura può aumentare i livelli di vitamina D nelle persone che usano la tecnica frequentemente e in sicurezza.


La vitamina D aiuta a proteggere le malattie cardiovascolari, l'attacco di cuore e persino il cancro (immagine sexy concia di Alfonso d'Agostino da Fotolia.com)

Concia e vitamina D

E l'esposizione non eccessiva alla luce solare o alle camere d'abbronzatura ha dimostrato di aumentare i livelli naturali di vitamina D nel corpo, secondo uno studio dell'Università di Medicina di Boston riportato su alltanningbeds.com. Gli studi hanno trovato livelli più elevati di questa vitamina in coloro che usano abitualmente l'abbronzatura e livelli normali in altri individui. Questo è un effetto positivo per coloro che amano prendere il sole, ma è ancora necessario considerare se i rischi superano i benefici, poiché il danno da questo tipo di luce può innescare il cancro della pelle.


Effetti positivi

La vitamina D svolge un ruolo molto importante nella salute delle ossa ed è stata prescritta per i pazienti con osteoporosi e altre carenze. È stato anche collegato alla prevenzione della depressione, del cancro e delle malattie cardiache. I medici hanno sempre incoraggiato i loro pazienti a "uscire di casa", poiché i benefici della luce solare sono noti da molto tempo. Recentemente, è stato scoperto che le camere artificiali hanno lo stesso effetto.

Una soluzione per durare tutto l'anno

La carenza di vitamina D è un grave problema durante l'inverno in alcuni luoghi e anche in regioni geografiche non favorite dalla luce solare. Questo è il modo in cui le camere d'abbronzatura e altre forme di terapia della luce possono essere utilizzate come soluzioni ai problemi attraverso l'uso controllato e sicuro delle radiazioni.