Differenza tra un pulcino maschio e una femmina

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come distinguere il maschio dalla femmina nella razza Amrock - Sessatura Amrock
Video: Come distinguere il maschio dalla femmina nella razza Amrock - Sessatura Amrock

Contenuto

Determinare il sesso dei pulcini può essere molto difficile, specialmente quando hanno solo giorni di vita. Le differenze tra pulcini maschi e femmine sono minimamente visibili e la determinazione del sesso può essere infruttuosa se tentata prima di crescere per alcune settimane dopo che escono dalle uova. Tuttavia, ci sono alcune differenze che possono rendere questa distinzione più semplice. Alcuni di loro possono essere fatti dal giorno della nascita e altri richiedono alcune settimane.


Ci sono alcune ovvie differenze fisiche tra maschi e femmine (Aracauna Chick 6 immagine di Lee O'Dell da Fotolia.com)

Organi sessuali

Sebbene gli organi sessuali dei pulcini maschi e femmine abbiano evidenti differenze, sono molto difficili da visualizzare fino a quando non sono cresciuti dalla nascita. La sexing di ventilazione ti permette di vedere gli organi sessuali dei pulcini, ma molti potenziali problemi sono associati a questo processo. Quindi, dovrebbe essere fatto solo da uno specialista del sesso degli uccelli. La ventilazione sessuale richiede di tenere il pulcino schiacciandolo per purificare il sistema digestivo ed esporre l'apertura anale. Una volta fatto questo, lo specialista dei polli può visualizzare un piccolo nodulo all'interno dell'ano dei pulcini maschi. Al contrario, le femmine no.

Differenze di colore

I pulcini di razza non mostrano differenze di colore dopo la schiusa. Tuttavia, se i tuoi pulcini sono strategicamente ibridi, noterai la differenza tra maschi e femmine subito dopo essere usciti dalle uova. Una delle razze incrociate più comuni è la stella nera, il frutto di una gallina Barred Rock con un gallo del Rhode Island. Le femmine della razza Black Star sono totalmente nere, mentre i maschi nascono con un piccolo segno bianco in aggiunta alle piume solitamente nere.


Caratteristiche fisiche sviluppate

Le differenze più evidenti tra galli e giovani polli compaiono durante la transizione dal palcoscenico in cui sono pulcini. Di solito, queste differenze diventano più chiare dopo il primo mese di vita. Durante il secondo e terzo mese, le creste dei galli continueranno a crescere, mentre quelle dei polli non lo faranno. In generale, i corpi dei giovani galli crescono rapidamente, mentre i pulcini delle giovani galline rimangono piccoli. Maschi e femmine sviluppano anche piume di diversi colori e forme a seconda del genere e della razza.

Cambiamenti vocali

I cambiamenti di voce non si manifestano nei giovani polli fino a poche settimane dopo che escono dalle uova. Tuttavia, questo sviluppo può dare indizi sul sesso del pulcino prima della crescita dei suoi attributi fisici. All'inizio, tutti i cuccioli emettono le stesse parole acute. Col passare del tempo, il fischio del pulcino maschile suonerà come un corvo e la ragazza della femmina inizierà a sembrare una risata.