Come fare una bombetta

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come fare una bomba artigianale
Video: Come fare una bomba artigianale

Contenuto

La bombetta era più popolare di quei grandi cappelli nel selvaggio West ed era indossata da uomini di legge, banditi e cowboy perché non sarebbe uscita facilmente con un forte vento. Una bombetta tradizionale è realizzata in feltro duro utilizzando strumenti speciali per il copricapo. Tuttavia, puoi creare il tuo cappello resistente alle intemperie ed elegante riciclando la carta.

Passo 1

Copri l'area di lavoro con sacchetti di plastica o altro materiale plastico e nastro adesivo. Non usare un giornale perché questo è un lavoro sporco.

Passo 2

Misura la circonferenza della tua testa. Avvolgi il cavo intorno alla testa, passando attraverso la fronte fino a quando vuoi che sia il cappello. Taglia la corda alla lunghezza corretta.

Passaggio 3

Riempi il palloncino finché non ha la stessa circonferenza della tua testa. Usa la corda per misurare.


Passaggio 4

Posiziona il pallone all'interno della ciotola in modo che sia in posizione verticale con il fondo rivolto verso l'alto appena sopra il bordo della ciotola. Hai bisogno di spazio sufficiente per aggiungere carta ai lati del tuo cappello. In questo modo sarà più facile posizionare la carta sopra e sui lati allo stesso tempo.

Passaggio 5

Metti un pezzo di giornale nella pasta di cartapesta per assorbirlo. Rimuovere la pasta in eccesso facendo scorrere la carta tra le dita e applicare la carta sulla parte superiore del palloncino, levigandola.

Passaggio 6

Inizia dalla parte superiore del palloncino fino al bordo della ciotola, coprendo la superficie del palloncino con carta imbevuta di cartapesta. Rimuovere eventuali pieghe dalla carta con le dita o un pennello.

Passaggio 7

Applicare un secondo strato di carta al palloncino nello stesso modo. Questa volta, usa un tipo di carta diverso, da quelli riciclati, invece della carta da giornale. Questo ti aiuterà a non lasciare uno spazio vuoto oa mettere troppa carta in una certa area.


Passaggio 8

Applicare un terzo strato di carta, come prima, utilizzando carta di giornale. Lascia asciugare completamente la cartapesta. L'operazione potrebbe richiedere alcuni giorni. Se la carta è ancora fresca quando la tocchi, mostra che non è completamente asciutta.

Passaggio 9

Rimuovere il palloncino dalla ciotola una volta che la carta è asciutta. Fai scoppiare il palloncino con uno spillo e rimuovilo dallo stampo.

Passaggio 10

Posiziona un'estremità dello spago sopra lo stampo e allungalo fino al bordo. Decidi quanto vuoi che sia alta la bombetta e taglia la corda a questa lunghezza.

Passaggio 11

Usa la lunghezza della corda per misurare e segnare intorno al bordo del tuo cappello, quindi tagliala all'altezza desiderata. Questo renderà i bordi uniformi.

Passaggio 12

Attacca lo stampo del tuo cappello al centro dell'area di lavoro. Disegna un cerchio attorno al modello della dimensione che vorresti fosse la tesa del tuo cappello.

Passaggio 13

Fissare prima il cappello in posizione, immergendo un pezzo di carta nella cartella e rimuovendo l'eccesso. Posiziona un'estremità del foglio sul bordo inferiore del cappello e abbinala al bordo del cerchio disegnato. Fallo intorno al cappello, creando un raggio di carta dal bordo del motivo al bordo del cerchio.


Passaggio 14

Crea la tesa del tuo cappello posizionando strati di cartapesta su questi raggi di carta dal bordo del cerchio al bordo del motivo. Fai lo stesso del motivo del cappello.

Passaggio 15

Arrotola la tesa del cappello mentre è ancora umido. Usa le forbici per tagliare il bordo del lembo di circa 1 cm a intervalli di 10 cm attorno all'intero bordo.

Passaggio 16

Sovrapponi i lati di ciascuna apertura e premili per fissarli. Potrebbe essere necessario utilizzare un po 'più di pasta di cartapesta per incollare i pezzi insieme. Ripeti la procedura per tutte le aperture attorno al cappello per creare un bordo curvo.

Passaggio 17

Lascia asciugare completamente il cappello. Quindi dipingi l'interno e l'esterno del tuo cappello con vernice acrilica nera. Lascia asciugare.

Passaggio 18

Coprire l'interno e l'esterno del cappello con due vernici o altri sigillanti per legno / carta secondo le istruzioni del produttore.

Passaggio 19

Avvolgi il nastro attorno alla corona del cappello nel punto in cui incontra la tesa, sovrapponi le estremità e incollale in posizione.