Cosa può accadere quando un cuscinetto del mozzo posteriore si guasta

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Cosa può accadere quando un cuscinetto del mozzo posteriore si guasta - Vita
Cosa può accadere quando un cuscinetto del mozzo posteriore si guasta - Vita

Contenuto

Le automobili offrono libertà sulla strada, utilizzando molti sistemi intrinsecamente collegati per azionare il veicolo. Lavorando insieme ai gruppi ruota dell'auto ci sono i gruppi cuscinetto del mozzo della ruota. La rotazione delle ruote è impossibile se non sono correttamente allineate e lubrificate, sia sull'asse anteriore che su quello posteriore. Ci sono alcuni sintomi che si verificano quando un cuscinetto del mozzo posteriore si guasta.

Funzione cuscinetto mozzo posteriore

Gli pneumatici posteriori utilizzano cuscinetti del mozzo per sostenere il peso dell'estremità posteriore del veicolo. Una tipica autovettura esercita una pressione di 380 chili su ciascun cuscinetto. I veicoli più grandi richiedono ancora più pressione tra le punte, circa 680 chili per cubo in un SUV standard da 3.000 chili. I cuscinetti del mozzo fanno parte del sistema di sospensione del veicolo, fornendo una rotazione regolare per le ruote attaccate.


Sintomi di problemi ai cuscinetti posteriori

Scoprire se un cuscinetto del mozzo posteriore è difettoso di solito comporta un rumore. I cuscinetti utilizzano sfere di rotazione lisce l'una contro l'altra all'interno di un alloggiamento circolare stretto. Quando sono cattivi perdono quella rotazione regolare e creano un rumore vicino a un ringhio. Il rumore non cambierà il tono con l'accelerazione o la decelerazione. Tuttavia, può diminuire durante le curve. I cuscinetti devono essere controllati immediatamente per la sicurezza generale del conducente e degli altri sulla strada.

Pericoli di cuscinetti del mozzo danneggiati

È possibile che un veicolo perda una ruota a causa di un cuscinetto del mozzo posteriore danneggiato. Ignorare il rumore costante del cuscinetto può portare al completo deterioramento del gruppo del cuscinetto. Le sfere rotanti sono bloccate all'interno del loro assieme stretto, a causa dell'accumulo di sporco o della mancanza di lubrificazione. Il mozzo posteriore smette di girare completamente, danneggiando l'intera ruota e il gruppo pneumatico. Ad alte velocità, la ruota bloccata può effettivamente essere spinta fuori dal veicolo, causando una situazione potenzialmente pericolosa.


Riparazioni mozzo posteriore

I veicoli più recenti hanno cuscinetti del mozzo sigillati. I suoi gruppi chiusi non possono essere riparati o riparati. L'intero gruppo deve essere sostituito in caso di guasto del cuscinetto. Molti veicoli più recenti hanno sensori del freno antibloccaggio posizionati sul gruppo mozzo, quindi la sostituzione dei cuscinetti include anche la sostituzione di questo sensore. Le auto più vecchie hanno cuscinetti delle ruote che possono essere riparati. Di solito vengono smontati e il vecchio grasso viene rimosso. Il meccanico mette un nuovo grasso negli spazi dei cuscinetti per una guida fluida.

Alla scoperta di cattivi cuscinetti

Oltre al rumore, è possibile rilevare alcuni cuscinetti del mozzo posteriore difettosi quando il veicolo entra in un'officina per eseguire un allineamento o una revisione dei freni. Un tecnico può capire se un cuscinetto è difettoso tenendo la ruota dell'auto e facendola oscillare su e giù. Qualsiasi gioco o attrito nei cuscinetti dietro la ruota significa che il mozzo deve essere sostituito.