Come realizzare tappeti in pelle di vacca grezza

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Restauro moquette duetto Alfa Romeo
Video: Restauro moquette duetto Alfa Romeo

Contenuto

Un tappeto in pelle può creare un nuovo look per il tuo salotto o ufficio. Possono servire come elemento centrale in ogni stanza grazie alla sua qualità estetica e alla sua lussuosa struttura. Non sono la stessa cosa, motivo per cui sono un pezzo di decorazione popolare. Creare il tuo tappeto in pelle di mucca è semplice. Puoi scegliere di crearlo da solo abbronzandoti da solo o puoi acquistare diversi campioni di pelle da un produttore rispettabile. Se acquisti, i siti elencati alla fine di questo articolo possono aiutarti.


indicazioni

  1. Decidi quanto grande vuoi che sia il tappeto. Se si utilizza solo un grande pezzo di pelle, tagliarlo secondo le dimensioni predeterminate del tappeto. Alcune persone scelgono di mantenere la forma irregolare della pelle e semplicemente modellano la forma sul manto del tappeto per creare un look più autentico.

  2. Se stai per utilizzare più di un tipo di pelle, metti insieme i pezzi del tuo tappeto. Se si lavora con diversi tipi di pelle, segnare il motivo scelto su un lato della pelle e tagliare le parti del tappeto con delle forbici affilate. Prepara le parti come vuoi che appaiano sul tappeto. Riorganizza i pezzi di pelle fino a quando non sei soddisfatto del design.

  3. Metti insieme i pezzi. Quando sei soddisfatto del design, gira i pezzi e metti nastro adesivo sulla superficie per unirli.

  4. Cuci la pelle sul tappeto. Tagliarlo secondo lo schema che hai creato e incolla la pelle sulla superficie. Per renderlo più resistente, unisci i bordi, creando i punti usando il segmento della stessa tonalità della pelle.


suggerimenti

  • Assicurati di lavare la pelle e il tappeto di protezione prima di montarla.

Cosa ti serve

  • Cappotto protettivo per moquette
  • tappeto
  • Pennarello o matita
  • Ago e filo
  • forbici
  • Vacchetta grezza a scelta