Come sapere se il miele è pastorizzato?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se il miele è pastorizzato? - Articoli
Come sapere se il miele è pastorizzato? - Articoli

Contenuto

Gli alimenti pastorizzati vengono sottoposti a un processo di esposizione al calore per uccidere tutti i microrganismi presenti nel prodotto. Il miele viene pastorizzato a 62 ° C per 30 minuti. Solitamente il miele viene pastorizzato nei negozi, ma è possibile trovare miele non pastorizzato nei mercati o nelle fattorie.


indicazioni

Il miele pastorizzato è facile da distinguere dal crudo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Controlla l'etichetta del miele se ne ha uno. Le etichette di miele prodotte commercialmente indicano se il prodotto è pastorizzato o meno.

  2. Guarda il miele. Il miele pastorizzato è spesso traslucido. Il miele torbido o cremoso viene prodotto solitamente mescolando miele liquido con miele cristallizzato, ma è ancora pastorizzato. Il miele traslucido più scuro ha un sapore più forte, ma è ancora pastorizzato.

  3. Guarda il contenitore. Se il miele è in un contenitore fatto in casa, come un barattolo in scatola, ed è opaco, ma non cremoso, probabilmente sarà miele crudo o non pastorizzato.

suggerimenti

  • Il miele crudo o non pastorizzato ha molti benefici per la salute che mancano nel miele pastorizzato, come sostanze fitochimiche di alto livello che combattono i germi, gli antiossidanti e l'aterosclerosi limitante.

Cosa ti serve

  • miele