Contenuto
La creazione di intimo personalizzato per bambini sta diventando sempre più popolare tra i sarti e i genitori amatoriali. I fondi acquistati presso i negozi sono in genere molto generici e le versioni di lusso sono costose. Con un tessuto a maglia, una macchina da cucire e un po 'di pazienza, puoi creare mutandine e mutandine uniche per i bambini, che adoreranno!
indicazioni
Mutandine fatte in casa (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Per creare il modello di cucito, tagliare le mutandine (o biancheria intima) sulle cuciture laterali. Mettilo aperto su un pezzo di carta da imballaggio. L'abito avrà la forma di una lettera H. Passare una matita attorno ai vestiti con una matita e tagliare lo stampo di carta.
Gli indumenti intimi fatti in casa danno libertà e sono un modo creativo per usare colori e schemi divertenti (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images) -
Appunta la carta ritagliata sul tessuto a rete, facendo attenzione a non allungare la rete. Con un tessuto e una penna a righello, tracciare intorno alla carta aggiungendo un margine di cucitura di 1 cm. Taglia il tessuto in questo stampo rimuovendo le linee di cucitura preesistenti. Rimuovere i perni e la carta.
-
Usando il righello, misurare la lunghezza dell'apertura della gamba. Misura la parte anteriore e posteriore della cintura di mutandine o biancheria intima. Tagliare due fili elastici per biancheria intima di dimensioni equivalenti. Nota queste misure per riferimento futuro.
-
Per avere una cucitura con una buona finitura, piega il bordo dell'apertura della gamba in 6 mm. Ripeti la procedura su tutti i bordi degli indumenti. Lasciali bloccati sul posto.
-
Pin un'estremità dell'elastico a un'estremità di apertura della gamba. Pin l'altra estremità dell'elastico all'altra estremità dell'apertura gamba. Pin l'elastico mediale al centro dell'apertura delle gambe. Ripeti con la seconda apertura per la gamba e poi la vita davanti e dietro.
-
Usando la macchina da cucire, cucire l'elastico sul posto usando un punto elastico o un punto a zigzag. Fatelo con entrambe le aperture delle gambe e poi davanti e dietro la vita.
Un punto a zigzag consente al capo di allungarsi senza lacerare le cuciture (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images) -
Con i lati uniti, rivoltare i vestiti e unire i pezzi davanti e dietro. Invece di una H, i vestiti dovrebbero assomigliare a un tee in questa fase. Pin i lati corretti sul posto.
-
Cucire i lati per chiudere i vestiti. Usa un punto tratto o zigzag.
suggerimenti
- Salvare il modello di carta dopo il passaggio 2 per uso futuro.
- Fai diverse paia di indumenti intimi contemporaneamente, completando il passaggio 2 con diversi pezzi di tessuto prima di passare al punto 3. Quindi riempi i pezzi di indumento con una forma della linea di assemblaggio.
avvertimento
- Cucire con un punto dritto, invece di un tratto o punto zigzag, non consentirà l'allungamento degli abiti.
Cosa ti serve
- tessuto
- forbici
- Macchina da cucire
- Biancheria intima elastica
- Filo di nylon
- Biancheria intima o mutandine di cotone
- Carta da imballaggio
- matita
- Penna di tessuto
- Spilli da cucito
- righello