Come rimuovere una macchia di salsa di pomodoro dal tappeto

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Spuma di Sciampagna - Macchie di vino, erba e sugo
Video: Spuma di Sciampagna - Macchie di vino, erba e sugo

Contenuto

La salsa di pomodoro aggiunge sapore a molti piatti, ma quando finisce sul tappeto, non è un grande vantaggio. Il pigmento rosso dei pomodori causa la macchia, ma puoi rimuovere con successo le macchie di salsa per tappeti utilizzando i materiali di consumo disponibili a casa. Trattare le macchie il più rapidamente possibile per una rimozione più facile.


indicazioni

Non strofinare la macchia di pomodoro per non spargerla (immagine ragazzo tagliatelle di green308 da Fotolia.com)
  1. Rimuovi il più possibile la salsa con un cucchiaio. Getta l'eccesso nella spazzatura

  2. Asciugare il macha con un tovagliolo di carta iniziando dal bordo e proseguendo verso il centro. Continuare ad asciugare finché non si è fatto il più possibile dell'umidità.

  3. Mescolare una tazza di acqua e 1/4 di cucchiaino di detersivo liquido in una ciotola. Mescola il composto con la mano, quindi immergilo in un panno pulito. Premere il panno contro la macchia, immergendo la macchia e spostandosi verso l'interno.

  4. Inumidire un panno pulito con acqua tiepida. Asciugare l'area macchiata con il panno per rimuovere e pulire la macchia.


  5. Asciugare l'area con un tovagliolo di carta per rimuovere più umidità possibile. Se eventuali imperfezioni rimangono, andare al passaggio successivo.

  6. Mescolare due cucchiai di ammoniaca e una tazza di acqua calda in un flacone spray. Spruzzare la miscela sulla macchia. Asciugalo e, dopo, pulisci con un panno pulito inumidito in acqua fredda.

  7. Mescolare una parte di aceto bianco con due parti di acqua in una ciotola. Inumidire un panno pulito nella soluzione e risciacquare.

  8. Inumidire un panno pulito in acqua fredda. Stringere il tappeto con il panno per rimuovere la soluzione di aceto.

  9. Strizzare l'area con uno spesso strato di carta assorbente. Scambiali quando si bagnano e continuano a rimuovere l'umidità fino a quando non c'è trasferimento di umidità sulle carte assorbenti.

avvertimento

  • Evitare di strofinare le macchie di salsa di pomodoro sul tappeto in quanto si diffonderanno ulteriormente.

Cosa ti serve

  • cucchiaio
  • Asciugamano di carta
  • acqua
  • Detersivo liquido
  • contenitore
  • Asciugamani puliti bianchi
  • ammoniaca
  • spruzzare
  • Aceto bianco