Come dormire con un ginocchio dolorante

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO
Video: DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO

Contenuto

I dolori al ginocchio, causati da lesioni, artriti, malattie o traumi, affliggono milioni di americani ogni anno e possono causare sofferenza, specialmente di notte. Dopo un giorno intero di utilizzo, quando il corpo si rilassa e scarica le endorfine protettive, il dolore che potresti essere stato in grado di ignorare durante il giorno sembra improvvisamente intensificarsi. Dormire con un ginocchio dolorante può essere una grande sfida.


indicazioni

Dopo un giorno intero di utilizzo il dolore che potresti ignorare sembra intensificarsi (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Iniziare a prendere un analgesico circa 30 minuti prima di andare a dormire. Il tipo migliore sono i farmaci antinfiammatori non steroidei come l'ibuprofene, il naprossene e l'aspirina. Tylenol è anche una scelta eccellente per il dolore; se riesci a ottenere uno di quelli con un sonnifero incluso, sarà ancora meglio.

  2. Assicurati che il tuo letto abbia una coperta extra per coprire le ginocchia; non avrà bisogno di coprire nessun'altra area se la notte è calda, ma il dolore peggiora di notte con la diminuzione della temperatura corporea. Mantenere il ginocchio più caldo rispetto al resto del corpo aiuterà a ridurre al minimo il dolore.


  3. L'uso di un cuscino termico è buono se il clima è freddo e la stanza è fredda. Posizionalo tra le copertine e la pelle per evitare il contatto diretto e regolalo su un livello medio o basso: questo aiuterà ad alleviare il dolore in modo da poter dormire. Assicurati di acquistare un dispositivo con un timer automatico per lo spegnimento, in quanto addormentarsi con un cuscino termico può essere molto pericoloso.

  4. Se il tempo è più caldo o se il cuscino termico non è un'opzione, utilizzare un analgesico topico per generare una sensazione di calore che allevierà parte del dolore. Passa la crema sul ginocchio dolorante, assicurandoti anche di posizionarlo sulla schiena e coprire l'intera articolazione con un asciugamano caldo.

  5. Alza il ginocchio dolorante. Posizionare un cuscino sotto il ginocchio e sotto la caviglia della gamba dolorante: questo manterrà la circolazione sanguigna e aiuterà a eliminare eventuali gonfiori.


suggerimenti

  • Per facilitare il sonno, fare un bagno caldo prima di coricarsi per rilassarsi e riscaldare il ginocchio.

avvertimento

  • Se il dolore persiste o peggiora, è necessario cercare un professionista il più presto possibile.

Cosa ti serve

  • Cuscino termico
  • antidolorifico
  • coperta
  • cuscino
  • Analgesico topico