Come rimuovere lo sporco dal bordo e il calcio dalle piscine sporche

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Pulizia del bagno: come rimuovere le macchie di ruggine e il calcare naturalmente
Video: Pulizia del bagno: come rimuovere le macchie di ruggine e il calcare naturalmente

Contenuto

La durezza del calcio è la misura della quantità di depositi di calcio in una piscina. L'acqua che ha grandi quantità di depositi di calcio è conosciuta come acqua dura e può portare a vari problemi associati alla manutenzione della piscina. Uno di questi problemi è il deposito di calcio sulle pareti della piscina, noto come sporcizia del bordo, che conferisce alla piscina un aspetto sporco. Questi depositi possono essere rimossi con l'uso di una soluzione di acido muriatico.


indicazioni

Eccessivi depositi di calcio nella piscina possono causare confusione sul bordo della piscina, che sembra sporco (Immagine piscina e pool house di Jim Mills da Fotolia.com)
  1. Mescola due parti di acido muriatico con una parte di acqua in un secchio, per piscine a terra con fibre o piastrelle. Non utilizzare acido nelle piscine in vinile o nelle piscine a filo del pavimento, in questi casi sostituire l'acido muriatico con candeggina.

  2. Indossare un paio di guanti di gomma e occhiali. Metti la spugna nella soluzione.

  3. Passare la soluzione di acido muriatico sopra i depositi di calcio con la spugna. Prendi un pennello e strofina, ripetendo se necessario, fino a rimuovere le macchie.

Cosa ti serve

  • Guanti di gomma
  • occhiali
  • spugna
  • secchio
  • Acido muriatico o candeggina
  • Spazzola di setola