Contenuto
Strumenti e attrezzature per carpenteria sono ciò che tiene in piedi il fienile. Si può dire quindi che senza di loro è possibile dimenticare qualsiasi progetto. Acquista un numero essenziale di strumenti e attrezzature da qualsiasi negozio affidabile per aiutarti quando è il momento di completare il tuo progetto con successo.
Strumenti per la lavorazione del legno (Immagine di strumenti giocattolo di jimcox40 da Fotolia.com)
martello
Il martello da carpentiere si presenta in due forme base: il martello per incorniciare e il martello finale. Il martello per incorniciatura pesa 450-500 grammi ed è più lungo del martello finale. È usato principalmente per creare strutture ed è ideale per inchiodare grandi unghie. Il martello di finitura pesa 450 grammi o meno e viene utilizzato in lavori delicati come la costruzione di scatole o ritocchi. Ritoccare i martelli non danneggerà la superficie dei tuoi progetti. Non utilizzare mai un martello grande per rifinire disegni delicati. La testa del martello, che è spessa, danneggerà il tuo lavoro.
Martello di finitura per lavori delicati (Immagine testa a martello di Rich Johnson da Fotolia.com)Il quadrato
Il quadrato è necessario per fare angoli di 90 gradi per fare passi e posizionare travi sul tetto. Il quadrato misura 60 centimetri da un lato dell'angolo di 90 gradi e 40 centimetri dall'altro. Di solito è fatto di alluminio o acciaio, ma l'alluminio è molto più leggero e facile da usare. È contrassegnato in centimetri e frazioni per facilità d'uso.
Piazza in uso (immagine del falegname di Greg Pickens da Fotolia.com)
Metro a nastro
Il metro a nastro è assolutamente essenziale per qualsiasi lavoro di falegnameria. Senza di esso, non puoi iniziare. Permette di effettuare e trasferire misure da un'area all'altra. Il metro a nastro è disponibile in diverse lunghezze: per facilitare i lavori più grandi, utilizzare un nastro di oltre 6 piedi.
Il metro a nastro viene utilizzato per trasferire le misure (immagine su nastro di Joann Cooper da Fotolia.com)Sega circolare
La sega circolare ti consente di tagliare il legno del tuo disegno. La maggior parte delle seghe circolari ha una lama da 18 cm e può essere utilizzata per aprire o tagliare qualsiasi oggetto in legno. La sega elettrica dovrebbe avere una tensione di 110 V per funzionare. Tuttavia, è necessario prestare la massima attenzione per utilizzare lo strumento.
Sega circolare per taglio del legno (immagine di costruzione di Greg Pickens da Fotolia.com)