Idee di colore per corridore

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Colori corridoio
Video: Colori corridoio

Contenuto

Il corridoio della vostra casa è solitamente trascurato come luogo in cui mostrare creatività di decorazione in quanto sembrano meno importanti delle stanze. Ma i corridoi sono perfetti per provare qualcosa di più drammatico e non avresti il ​​coraggio di provare altrove. Poiché tutti usano questo spazio, dovrebbe essere notato. E poiché le persone non passano molto tempo in loro, camminando velocemente, non c'è bisogno di preoccuparsi se l'effetto sarà difficile da vivere. In effetti, l'arredamento del corridoio dovrebbe essere fondamentalmente drammatico o non verrà notato.


I corridoi di solito passano inosservati (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Coordinare con le stanze visibili

Per prima cosa, fai un bilancio del corridore stesso. A quali stanze dà accesso? È buio? Cosa viene usato come pavimento?

La prima priorità di un corridoio è fornire un passaggio sicuro per le persone che passano per casa. Assicurati che sia ben illuminato - in modo che possano vedere dove stanno camminando - e avere un pavimento funzionale.

Inoltre, pensa alle stanze che si possono vedere dal corridoio. Potresti voler combinare alcuni colori con quelli già in ambienti visibili. Puoi anche invertirli; per esempio, se hai una stanza verde con una finitura gialla, dipingi le pareti del corridoio in giallo e finisci in verde. O dipingilo con tonalità più chiare o più scure rispetto alla parete della camera da letto o con un colore che lo completa.


Alleggerisci un tunnel buio

Molti corridoi sono bui perché non hanno finestre. Puoi catturare questa tendenza dipingendo le pareti con colori drammatici come il rosso o l'arancione o anche il marrone scuro, per renderlo più accogliente e simile a una grotta. Oppure puoi provare a illuminarlo con luci o finiture, vernice lucida e specchi che riflettono la luce. In uno spazio buio, i disegni in metallo dipinti o stencati sulle pareti rifletteranno la luce in modo splendido. È possibile applicare piccoli stencil ripetendo i disegni in argento o oro come finiture, nella parte inferiore del muro o vicino al soffitto, oppure posizionare un disegno metallico a inchiostro sul logo per tutta la lunghezza del corridoio per una sorpresa drammatica.

Prova un murale

Il corridoio può essere il luogo perfetto per posizionare un murale, sia dipinto che stampato come sfondo. La lunga lunghezza è perfetta per lo schermo e di solito non ci sono mobili per bloccare la vista.