Acquari consigliati per tartaruga dalle orecchie rosse

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Quello che NON SAI sulle TARTARUGHE di ACQUA DOLCE
Video: Quello che NON SAI sulle TARTARUGHE di ACQUA DOLCE

Contenuto

Le tartarughe dalle orecchie rosse (Trachemys scripta elegans) sono grandi attrazioni acquatiche, di solito tenute come animali da compagnia al coperto. Come suggerisce il nome, le tartarughe hanno un segno rosso visibile dietro i loro occhi. Hanno anche strisce gialle sulle mascelle verso la gola. Crescono fino a 30 centimetri di lunghezza e possono vivere per più di 40 anni in cattività. Sono una specie robusta, che li rende un animale domestico interessante se tenuti in un grande acquario adeguatamente attrezzato per garantire una crescita e uno sviluppo sani.


Le tartarughe rosse devono essere conservate in acquari adatti alla loro crescita (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Dimensioni e tipo di acquario

Queste tartarughe acquatiche richiedono che acquari di grandi dimensioni crescano correttamente in cattività. Le tartarughe giovani possono essere conservate in piccoli acquari da 35 a 75 litri di dimensione. Tuttavia, le tartarughe dalle orecchie rosse hanno un rapido tasso di crescita e dovrebbero essere trasferite in un grande acquario di almeno 1,20 metri di lunghezza, 60 pollici di larghezza e 45 pollici di altezza. Acquari da 450 litri di solito hanno queste dimensioni. Gli acquari di vetro sono i più adatti poiché quelli acrilici sono facilmente graffiati dagli artigli affilati dell'animale.

Acqua dell'acquario

Mantenere fresca l'acqua dell'acquario è importante per mantenerli sani. Le tartarughe dalle orecchie rosse sono in disordine e il cibo e i detriti residui possono accumularsi rapidamente nell'acquario se l'acqua non viene cambiata regolarmente. L'acqua stagnante non è igienica per la tartaruga e per il proprietario. Sostituirlo ogni due o tre giorni. Assicurati che la nuova acqua sia alla stessa temperatura della precedente per evitare stress alla tartaruga.


Parti per acquario

Anche se trascorrono molto del loro tempo nuotando, hanno bisogno di un posto completamente fuori dall'acqua per riposare di volta in volta. Un grande tronco o un cumulo di rocce su un lato dell'acquario vide un luogo adatto per riposare. Assicurarsi che le tartarughe possano facilmente arrampicarsi nel luogo di riposo e che siano ben posizionate nell'acquario in modo che non vi siano rischi di caduta dell'area e cattura della tartaruga sott'acqua. Il resto dell'acqua dovrebbe rimanere libero da ostacoli in modo che possa facilmente nuotare intorno all'acquario.

Fonte di calore

Le tartarughe sono animali esotermici, chiamati anche sangue freddo, e richiedono una fonte di calore esterna per mantenere la temperatura corporea. Posizionare una lampada di calore sopra l'area asciutta dell'acquario e assicurarsi che la temperatura rimanga tra 30 e 33 gradi. La temperatura dell'acqua dovrebbe rimanere a circa 23-30 gradi. Le tartarughe dalle orecchie rosse nuotano tutto il giorno e la fonte di calore aiuta a regolare la temperatura corporea.


illuminazione

Gli acquari delle tartarughe dalle orecchie rosse dovrebbero sempre essere posizionati lontano dalle finestre per evitare di ricevere la luce solare diretta, che può aumentare la temperatura all'interno dell'acquario ed essere fatale. Posizionare una copertura di filo sopra l'acquario e posizionare un dispositivo fluorescente su di esso. Inserire una lampada fluorescente progettata per i rettili. Ci sono diversi tipi di lampade per questo scopo che emettono luce UV necessaria per le tartarughe per metabolizzare correttamente vitamine e minerali in cattività.