Trattamenti domiciliari per labbra danneggiate dal sole

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI
Video: ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI

Contenuto

Sappiamo tutti il ​​danno che il sole può causare alla pelle, ma spesso dimentichiamo che le nostre labbra non sono immuni ai suoi raggi nocivi. L'uso regolare di un balsamo per le labbra che contiene troppa crema solare è il modo migliore per evitarlo, ma potrebbe essere già troppo tardi. Se le tue labbra sono già screpolate e seccate o danneggiate dal sole, ci sono diversi rimedi casalinghi che possono essere usati per alleviare la condizione e il dolore.


Impara come trattare le labbra danneggiate dal sole (Foto e opere in metallo di Ryn Gargulinski)

acqua

Uno dei modi più semplici per rimanere idratati e riparare la perdita di umidità sulle labbra danneggiate dal sole è bere molta acqua. Le persone dovrebbero bere almeno otto bicchieri di 230 ml di acqua al giorno. Se questa opzione è troppo insipida per te, prova a spremere un po 'di limone su di esso per migliorare il sapore. Puoi anche lenire le labbra danneggiate dal sole bagnandole con un panno fresco e umido. Ripetere questa procedura più volte al giorno fino a quando non sono meno irritati.

sale

Sebbene possa sembrare che il sale si asciughi e irriti le labbra danneggiate, può essere di aiuto se usato correttamente. Mescola 1 cucchiaino di sale in 170 ml di acqua tiepida e dona alle tue labbra un bagno salino. Assicurarsi che il sale sia completamente sciolto e immergere il punto con un asciugamano imbevuto di soluzione salina o utilizzare una piccola tazza in modo da poter immergere e scuotere le labbra direttamente nella soluzione.


esfoliazione

Rimuovere la pelle morta dalle labbra aiuta a garantire che la pelle sana possa ripararsi da sola. Puoi esfoliare delicatamente la pelle secca e danneggiata lucidando le tue labbra con uno spazzolino morbido e asciutto. Funzionerà anche un delicato movimento circolare con un panno morbido e asciutto. Quando le cellule morte vengono lasciate sulla superficie delle labbra, causeranno solo più cellule ad asciugare e decadere.

derrata alimentare

Vari alimenti possono essere utilizzati come agente di cura per le labbra danneggiate dal sole. Applicare uno strato leggero di panna acida prima di andare a dormire. Assicurati che sia fatto con burro o latte concentrato per ottenere i migliori risultati. Ripeti questa procedura per diversi giorni fino a quando le labbra non saranno guarite. Le fette di cetriolo sono un altro rimedio per le labbra screpolate e danneggiate. Strofina una fetta sul posto alcune volte al giorno fino al completamento della guarigione.


integratori

Le labbra danneggiate non guariranno correttamente se non si dispone di una quantità adeguata di vitamine, minerali e altri elementi essenziali nella dieta. I più importanti per la riparazione della pelle e delle labbra sono le vitamine A e B, gli acidi grassi e il ferro. Un integratore multivitaminico e minerale può essere assunto internamente, mentre una capsula di vitamina E può essere tagliata con una lama di rasoio e il gel interno applicato direttamente sulle labbra. Fatelo di notte per avere il tempo di assorbire. Mangiare un sacco di frutta, verdura e cibi con tutti gli elementi essenziali di cui hai bisogno ottiene anche lo stesso effetto. Mescolare un succo veloce a base di 1 cucchiaio di succo di spinaci, carota, crescione e lievito alimentare. Aggiungere 2 cucchiai di olio di germe di grano e 230 ml di succo di pomodoro.