Come pixelizzare un'immagine usando Microsoft Paint

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come pixelizzare un'immagine usando Microsoft Paint - Articoli
Come pixelizzare un'immagine usando Microsoft Paint - Articoli

Contenuto

Pixelizzare un'immagine o una fotografia può creare un effetto interessante da utilizzare nel disegno o per proteggere l'anonimato di un individuo.Invece di posizionare una barra nera sul viso di una persona, svalutando la fotografia, è possibile pixelizzare il volto della persona per preservare il proprio anonimato mantenendo al contempo l'obiettivo principale dell'immagine. Questo semplice effetto può essere facilmente ottenuto utilizzando gli strumenti forniti con il sistema operativo, come Microsoft Paint.


indicazioni

Semplici passi per pixelizzare un'immagine o una foto con Microsoft Paint (Immagine di disegno astratto rosso e verde di Cristina Cazan da Fotolia.com)
  1. Apri Microsoft Paint. Si trova in "Programmi"> "Accessori" nel menu "Start" sulla maggior parte delle versioni di Windows.

  2. Apri l'immagine che vuoi manipolare andando su "File", "Apri" e navigando nella cartella in cui si trova. Premi "Apri" quando hai selezionato l'immagine.

  3. Fai clic sullo strumento di selezione (che assomiglia a una finestra con i bordi finali) e fai una selezione intorno alla porzione o all'intera immagine che deve essere sottoposta a pixel.

  4. Fai clic su "Ridimensiona" nel menu Immagine. Nella versione di Paint in Vista, sarebbe "Immagine" e "Ridimensiona / Ruota", mentre in Windows 7 sarebbe la scheda "Home", "Immagine" e "Ridimensiona".


    Per pixel più grandi

  1. Digitare un valore inferiore per le dimensioni di ridimensionamento verticale e orizzontale, ad esempio "5", e fare clic su "OK". Vedrai che l'area selezionata è diventata piccola, esattamente 1/20 della dimensione originale.

  2. Torna alla finestra "Ridimensiona" e digita "500" per i valori orizzontale e verticale. Ciò aumenterà la selezione cinque volte di più.

  3. Anche in questo caso nella finestra "Ridimensiona" digitare "400" per i valori orizzontale e verticale. Ciò aumenterà la selezione altre quattro volte. Questa selezione ora è uguale alle dimensioni originali, ma ha reso l'area selezionata pixelata a bassa risoluzione

    Per pixel più piccoli

  1. Digitare un valore alto per orizzontale e verticale come "50", fare clic su "OK". Ciò ridurrà la dimensione dell'area selezionata nel mezzo.


  2. Apri la finestra "Ridimensiona" e inserisci "200" per i valori orizzontale e verticale. Questo raddoppierà il valore dell'area selezionata.

  3. Si noti che la pixelizzazione è stata eseguita dimezzando l'area selezionata e aumentandola nuovamente in doppi risultati in minuscoli pixel.