Come addestrare uno Shih Tzu a smettere di abbaiare

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
TUTORIAL: Insegnare al cucciolo a non sporcare in casa | Maxi Zoo
Video: TUTORIAL: Insegnare al cucciolo a non sporcare in casa | Maxi Zoo

Contenuto

A volte chiamato il "cane leone" a causa dei molti trattamenti per il viso e il comportamento coraggioso, lo Shih Tzu è una razza popolare di cani di piccola taglia. Questa popolarità non è sorprendente, poiché secondo il modello di razza del sito web americano Shih Tzu Club, lo Shih Tzu è un cane estroverso, felice, affettuoso, amichevole e affidabile. Mentre è raro che un cane di questa razza esageri, alcuni proprietari cercano consigli per addestrare i loro Shih Tzus a smettere di abbaiare.


indicazioni

Shih Tzu (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Socializza il tuo Shih Tzu. Un cane fiducioso è meno incline ad abbaiare. Iscrivendolo a corsi di formazione dove incontrerà altri cani e portalo al parco o in altri ambienti sicuri in cui potrà interagire con nuove persone e cani. Se non ti senti a tuo agio esponendo il tuo cagnolino a cani più grandi, organizza incontri con altri Shih Tzus o cani di piccola taglia ben educati.

  2. Prendi il tuo Shih Tzu per le passeggiate quotidiane. Abbaiare eccessivamente può essere causato dalla noia e dall'energia repressa. Il tuo cane ha bisogno sia della stimolazione mentale che dei benefici di una passeggiata quotidiana.

  3. Premiare un buon comportamento. Secondo un articolo sul sito web Dog Obedience Advice, Shih Tzus risponde meglio ad un allenamento positivo. Quando il tuo cane presenta il comportamento tranquillo che desideri, ricompensalo con un biscotto e dì qualcosa come "buon silenzio" o "buono, nessun abbaio". D'altra parte, evita di prestare attenzione al tuo cane quando sta abbaiando.


  4. Sii il capo del branco. Mentre uno dei vantaggi di avere un allarme cane è che ci avvertirà quando qualcosa non va, non vogliamo che pensi che sia l'unico a prestare attenzione. Quando il tuo Shih Tzu abbaia, prenditi del tempo per controllare la situazione. Sarà più calmo e sicuro quando sa che sei al comando.

  5. Crea un ambiente sicuro. Il sito web americano Shih Tzu Club afferma che gli Shih Tzu sono allevati per la compagnia. Questo indica che non sono il tipo di cane che può essere lasciato solo tutto il giorno. Se il tuo Shih Tzu passa tutto il giorno da solo, abbaiare eccessivamente può essere un indicatore che è solo o spaventato. Se non riesci a riordinare il tuo programma per passare più tempo con il tuo cane, considera l'assunzione di qualcuno che lo accompagni una o due volte al giorno.