Il modo giusto per ammorbidire un paio di stivali di pelle

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come allargare le Scarpe
Video: Come allargare le Scarpe

Contenuto

Ammorbidire un paio di stivali di pelle può fare la differenza tra una piacevole passeggiata e un viaggio doloroso. Dalle attrezzature da escursionismo ai vestiti da cowboy, gli stivali sono disponibili in una varietà di pellami. Indipendentemente dal tipo di stivale che utilizzi, ammorbidirli rimane essenziale per il comfort dei tuoi piedi. Non c'è rimedio per ammorbidire i tuoi stivali durante la notte, quindi sii paziente durante questo processo. Secondo il podologo Dr. Stuart Plotkin, uno stivale di cuoio spesso può richiedere fino a 80 km di trekking per essere adeguatamente ammorbidito.


indicazioni

Ammorbidire un paio di stivali di pelle aggiunge comfort al tuo stile (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Montare le due paia di calze di cotone spesse.

  2. Lega saldamente i tuoi stivali, assicurandoti che il nottolino sia comodamente al centro del tuo piede.

  3. Indossare stivali per 20 a 30 minuti in giro per casa.

  4. Rimuovi gli stivali e le calze.

  5. Controlla le condizioni dei tuoi piedi. Prestare attenzione a tutti i punti che si sono irritati quando si indossano gli stivali.

  6. Lisci i tuoi stivali una seconda volta quando i tuoi piedi sono completamente recuperati dal primo tentativo. Metti i cerotti o le medicazioni sui tuoi piedi in qualsiasi punto che sia stato irritato prima.

  7. Montare due paia di calze e legare saldamente gli stivali.


  8. Passa due ore a camminare per casa con gli stivali, facendo le faccende domestiche.

  9. Ammorbidisci la suola dei tuoi stivali accovacciata.

  10. Rimuovi lo stivale e fai attenzione a qualsiasi irritazione ai tuoi piedi.

  11. Curva la suola per ammorbidire la pelle.

  12. Inizia ad ammorbidire gli stivali di pelle quando i tuoi piedi si sentono all'altezza della sfida. Metti delle bende su qualsiasi area sensibile dei tuoi piedi e misura due paia di calzini di cotone.

  13. Ammorbidisci i tuoi stivali per brevi periodi di tempo mentre svolgi le normali attività per le quali puoi indossare regolarmente stivali di pelle. Fai delle brevi passeggiate se indossi scarpe da trekking o stivali casual per una rapida passeggiata nel mercato.

  14. Continua ad ammorbidire gli stivali per brevi periodi di tempo fino a quando la pelle è abbastanza morbida da consentire periodi più lunghi di utilizzo.


suggerimenti

  • I produttori producono pelle pre-trattata, quindi cerca di ammorbidire gli stivali indossandoli prima di utilizzare oli e balsami.
  • Consulta il tuo negozio di avvio per prodotti specifici progettati per ammorbidire il tuo specifico marchio di avvio. Chiedi informazioni sui prodotti che dovrebbero essere evitati in quanto alcuni condizionatori possono aiutare determinati pelli e danneggiare gli altri. Ad esempio, la pelle conciata al cromo, che è la forma più comune di concia nella produzione della pelle, ostruisce i pori quando viene trattata con oli.

avvertimento

  • Non immergere o impregnare gli stivali di pelle per ammorbidirli, poiché questi metodi danneggiano la pelle.

Cosa ti serve

  • 2 paia di calze di cotone spesse
  • Adesivi curativi
  • Medicazioni in tessuto
  • stivali