Come riparare una cucitura strappata su un maglione a maglia

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Lavoro a macchina da maglieria: Rammendare maglie cadute
Video: Lavoro a macchina da maglieria: Rammendare maglie cadute

Contenuto

Se hai un maglione lavorato a maglia o ne hai ricevuto uno in regalo, può essere molto frustrante vedere le cuciture slacciate. Ma non preoccuparti, la riparazione non è molto difficile e può essere eseguita con un ago da tappezzeria e del filo che si abbina al colore del maglione.

Passo 1

Prova a trovare una linea proprio come il maglione. Non preoccuparti se non combacia perfettamente, il filo rimarrà all'interno del tessuto e non si vedrà se il lavoro è fatto bene. Prova a trovare una fibra equivalente: se è lana, cerca filo di lana. Lo stesso vale per acrilico, nylon o alpaca. Porta il maglione al negozio di linea, lì possono aiutarti a trovare quello che stai cercando.

Passo 2

Infilare almeno 1,30 m di filo attraverso l'ago dell'arazzo. Non fare un nodo alla fine, lo intreccerai nel maglione, dove non sarà visibile.


Passaggio 3

Capovolgi il maglione. Inizia appena sotto la cucitura aperta, lavorando con l'ago dell'arazzo. Lasciare almeno 7 cm di filo sciolto per finire al termine.

Passaggio 4

Allinea la cucitura. Assicurati che ci sia un punto su ciascun lato del maglione, uno di fronte all'altro. Lavora con l'ago sotto il bordo di uno e attraverso il centro del punto opposto. Riporta l'ago nello stesso modo, nella direzione opposta, lavorando attraverso la cucitura.

Passaggio 5

Una volta raggiunta la fine, torna indietro lungo la cucitura e di nuovo su, lasciando almeno 5 cm in ogni direzione. Quindi tagliare e nascondere gli avanzi con l'uncinetto. Fai lo stesso con l'estremità opposta, lavorando il filo indietro attraverso la cucitura per almeno 5 cm su e giù.