Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Diversi modelli di piccoli motori a benzina utilizzano una fune di avviamento per l'avvio. Nel tempo, soprattutto se il dispositivo è esposto alle intemperie, il cavo potrebbe deteriorarsi e rompersi. Ci vogliono solo pochi minuti per cambiare la corda di un tosaerba.
Passo 1
Tenere la gomma all'estremità del filo della candela e scollegare il filo della candela.
Passo 2
Allentare le tre viti che fissano l'alloggiamento del motorino di avviamento. Sollevare il telaio dal motore e posizionarlo capovolto su un tavolo da lavoro.
Passaggio 3
Tenere l'alloggiamento con una mano e ruotare la puleggia al suo interno in senso antiorario finché non si sposta ulteriormente. Inchiodare la puleggia in posizione contro l'alloggiamento utilizzando una pinza a pressione.
Passaggio 4
Con le pinze ad ago, tirare il nodo attraverso il foro del nodo vicino al centro della puleggia e rimuovere la corda rotta.
Passaggio 5
Inserire l'estremità della nuova fune (con la maniglia sul lato opposto) nel foro dell'alloggiamento dello starter. Posiziona la corda finché non è visibile nel foro del nodo.
Passaggio 6
Tenere il filo attraverso il foro con una pinza ad ago e tirare circa 30 cm di filo.
Passaggio 7
Fare un nodo all'estremità della corda e bruciarla con un accendino o dei fiammiferi per evitare che si sfilacci.
Passaggio 8
Tirare la fune all'esterno dell'alloggiamento finché il nodo non scatta nel foro.
Passaggio 9
Rilasciare le pinze, consentendo alla puleggia di ritrarre la fune.
Passaggio 10
Rimetti l'alloggiamento sul motore, fissandolo serrando le tre viti che hai allentato prima. Ricollegare il filo della candela.