Come costruire trappole in filo zincato per pescare gamberetti

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Nassa Per Gamberetti Di Scoglio Fai Da Te
Video: Nassa Per Gamberetti Di Scoglio Fai Da Te

Contenuto

I gamberetti sono considerati una prelibatezza e sono facilmente disponibili per la pesca. Tuttavia, è necessario avere le insidie ​​e le conoscenze necessarie per catturarli. A causa delle condizioni di acqua salata in cui vivono, utilizzare fili zincati per la rete da pesca. Costruisci il tuo strumento e goditi sia il progetto che la cattura dei tuoi gamberetti, per non parlare dei risparmi sui costi del mercato! Se stai iniziando a conoscere questo tipo di pesca, prepara una rete piccola o media per affinare le tue abilità.


indicazioni

Prepara le tue trappole e pesca i tuoi gamberetti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Misura, taglia e archivia

  1. Srotolare la rete metallica zincata su un banco di lavoro. Misura e segna un piano e una base di 60 cm per 90 cm. Misurare e segnare i lati alti 30 cm per 90 cm di lunghezza.

  2. Tagliare i muri con un tronchese. Lime termina con file di metallo. Se hai tagli o aperture larghe, piegali indietro usando le pinze.

  3. Posizionare il tubo in PVC sulla morsa e tagliare quattro pezzi di 90 cm ciascuno. Misura e taglia un'altra serie di quattro pezzi, ora lunga 30 cm. Lime il segato finisce fino a che liscio.

  4. Taglia un cerchio del diametro di 30 cm del restante pezzo di rete metallica. All'interno del pezzo, tagliare un altro cerchio con un diametro di 7 cm. Avvolgi il pezzo a forma di cilindro, lasciando aperte entrambe le estremità.


    Cavalca la trappola

  1. Posiziona le ginocchia sulle punte dei tubi da 90 cm. Quindi attaccare i pezzi da 30 cm alle estremità opposte. Collega tutti i pezzi, per ottenere un rettangolo montato.

  2. Posizionare le pareti di filo zincato attorno alla scatola di PVC e fissare i tubi con fascette. Il risultato sarà una scatola chiusa.

  3. Taglia un buco di 15 cm in un'estremità della scatola. Inserire il cilindro zigrinato con l'apertura stretta rivolta verso il cartone e l'ampia apertura che circonda il cerchio tagliato. Piega questa apertura sull'estremità tagliata del cartone e fissala con le fascette.

  4. Lega la lunghezza della corda richiesta nella parte superiore della trappola (la sua dimensione è dettata dalla profondità dell'acqua in cui si pesca). Metti una o due boe sulla corda.

  5. Riempi la piccola sacca a rete con cibo per gatti, pollo o grasso bovino. Posizionare la borsa al centro del cartone attraverso l'apertura del cilindro. Immergere la trappola nell'acqua e controllare ogni sei-otto ore.


Cosa ti serve

  • Paravento zincato per pollaio
  • Tubi di PVC di 2,5 cm di diametro
  • Otto ginocchia di PVC di 2,5 cm
  • tornio
  • sega
  • Indicatore e metro a nastro
  • Tronchesi
  • File di metallo
  • fascette
  • Piccola borsa di rete
  • Corda e boe della nave