Il mio rubinetto gocciola sul lato caldo quando l'acqua fredda è accesa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Il mio rubinetto gocciola sul lato caldo quando l'acqua fredda è accesa - Articoli
Il mio rubinetto gocciola sul lato caldo quando l'acqua fredda è accesa - Articoli

Contenuto

Alcuni tipi di rubinetto sono realizzati con un gruppo ad anello che tiene premuta la valvola. Questo assemblaggio posiziona la valvola vicino alla base del rubinetto e influisce sul punto in cui si verifica la perdita. Se il tuo rubinetto gocciola dal lato acqua calda quando l'acqua fredda è accesa, ci sono ragioni per cui ciò possa accadere.


Perdite sui rubinetti (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Perché un rubinetto perde

Alcuni rubinetti hanno una valvola che controlla l'intero flusso di acqua al suo interno. Questa è la valvola principale che è in grado di bloccare il passaggio dell'acqua dal rubinetto. Quando si verifica una perdita, l'acqua uscirà da entrambi i lati dell'acqua calda o fredda. Tipicamente, in alcuni tocchi, questa parte è il controllo di base perché ha una piccola apertura che consente all'acqua di fuoriuscire.

Perché l'acqua calda esce sul rubinetto freddo

Una volta che la valvola controlla il flusso di acqua calda e fredda, l'apertura del rubinetto provocherà perdite su entrambi i lati. Quando l'acqua perde, segue il flusso del rubinetto meno resistente. In alcuni rubinetti, questo può essere causato da acqua calda o fredda. L'acqua non uscirà dal lato freddo solo perché il rubinetto dell'acqua fredda è stato aperto. Il punto è scoprire che la perdita proviene da acqua fredda o calda.


Perdita e recinzione del rubinetto dell'acqua fredda

Il rubinetto può anche fuoriuscire quando l'acqua fredda esce a causa di un problema con la recinzione sul lato del rubinetto dell'acqua fredda. Se l'acqua esce dal rubinetto e non c'è alcuna guarnizione per impedire che il flusso scorra verso il lato acqua calda, le perdite si verificano solo quando il rubinetto viene acceso. Una valvola danneggiata fa anche gocciolare acqua dal rubinetto e nel controllo. Controllare la valvola e sigillare è l'unico modo per determinare il problema.

Risolvere il problema

Per riparare il problema, sostituire la guarnizione o la valvola danneggiata con una nuova.Nuove guarnizioni e valvole specifiche per il vostro tipo di rubinetto possono essere trovate nei negozi di articoli per la casa. La riparazione è abbastanza semplice. Il controllo viene rimosso e quindi la valvola e il collare vengono rimossi dal rubinetto. Un nuovo collare e una valvola sono posizionati e quindi il rubinetto viene ricomposto. Sostituire tutte le guarnizioni e le valvole per riparare la perdita.