Contenuto
Ci sono diversi problemi che possono far sì che un tosaerba faccia cadere il fumo, che va dalle cose che si risolvono agli indicatori che il tuo tosaerba è nei suoi ultimi momenti. Esistono alcuni problemi comuni associati a questo sintomo che potrebbero aiutarti a risolvere il problema.
Un tosaerba può durare per molti anni se mantenuto correttamente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Perdite di olio
Una perdita d'olio può causare fumo denso e bianco, specialmente se l'olio perde dal motore allo scarico caldo. Controllare il livello dell'olio e se è diminuito sostanzialmente dopo alcuni utilizzi. Il fumo di olio sarà denso, di colore bianco o nero e sentirà odore di gomma mentre si disperde.
Taglierina inclinata
Se si inclina la falciatrice da giardino nella direzione sbagliata, cioè sul lato e non da quello anteriore a quello posteriore, potrebbe verificarsi un flusso di olio nella camera di combustione. Se si ottiene abbastanza olio in esso, potrebbe non essere in grado di avviare l'apparecchio. Se c'è poco olio, il fumo bianco dalla taglierina uscirà fino a quando non sarà completamente bruciato. Questo può durare per diversi usi, o anche più a lungo.
Perdita del carter
Una perdita del carter può consentire di miscelare olio e benzina, creando un denso fumo bianco, e se si tiene un foglio di carta bianca davanti allo scarico con il cutter acceso, si vedranno getti di benzina sulla carta. Un carter incrinato o un giunto difettoso richiede riparazioni del motore, che possono costare più di una nuova fresa.
Motore annegato
Se anneghi il motore o se il carburatore non funziona correttamente, vedrai uno spesso fumo nero. Inoltre, lo scarico emana odore di benzina. Questo può accadere se c'è un difetto nella candela e devi provare più volte per avviare il motore. Questo può verificarsi anche se l'utente preme molte volte il bulbo del carburante.