Come applicare il Reiki su te stesso

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Corso di Reiki pratico per principianti
Video: Corso di Reiki pratico per principianti

Contenuto

Il Reiki è una tecnica di guarigione mediante la quale il praticante sente l'energia bloccata (Chi) nel corpo e promuove la circolazione della Chi attraverso i chakra, o centri energetici. Per praticare Reiki sugli altri con fiducia in se stessi, è consigliabile esercitarsi prima su se stessi. Oltre a migliorare le tue abilità Reiki, l'auto-Reiki ha il vantaggio di bilanciare i tuoi chakra e armonizzare la tua salute fisica, emotiva e spirituale.

Applicare l'auto-Reiki

Passo 1

Inizia con gli occhi ben chiusi e medita. Devi eseguire Reiki con attenzione e in modo chiaro. Cancella i tuoi pensieri e concentra la tua attenzione sull'area tra le sopracciglia. Seduto comodamente, inspira dolcemente dalla bocca, fermati un momento e rilascia il respiro attraverso il naso. Mentre espiri, sorridi e sii consapevole di essere centrato nel momento presente, dove avviene tutta la guarigione. Continua il processo per 15-20 minuti. Quando si verificano pensieri casuali, consenti loro di andare e venire, ma rivolgi la tua attenzione al tuo respiro.


Passo 2

Stimola il tuo chakra della corona, quello della ghiandola pineale, il governatore della parte superiore del cervello e dell'occhio destro. Sdraiarsi sulla schiena. Unisci delicatamente le punte delle dita, con ciascun pollice appoggiato accanto a ciascun dito indice, appoggia le mani ai lati della testa. Le tue dita dovrebbero toccare il centro della parte superiore della testa. La parte inferiore del palmo dovrebbe poggiare sugli zigomi. Riposa, finché non senti che è ora di cambiare posizione.

Passaggio 3

Attiva il chakra frontale e la ghiandola pituitaria. Questo stimolerà la parte inferiore del cervello, l'occhio sinistro, le orecchie, il naso e il sistema nervoso centrale. Metti le mani sul viso, le dita sulla fronte. Non tapparti il ​​naso, vuoi respirare facilmente.

Passaggio 4

Passa al Chakra della gola mettendo le mani intorno alla gola, con la parte inferiore dei palmi al centro e le dita rivolte all'indietro sul collo. Si tratta della ghiandola tiroidea, dei polmoni e del tratto digerente.


Passaggio 5

Appoggia le mani sul plesso solare, le dita che toccano appena il centro per stimolare la Chi nel chakra del plesso solare. Stai generando un flusso di energia al tuo plesso solare e al pancreas, che promuove la salute dello stomaco, del sistema nervoso, della cistifellea e del fegato.

Passaggio 6

Spostati delicatamente verso il basso, sopra la vita, posiziona le mani con le dita appoggiate su ciascun lato dell'ombelico. Questa è l'area del chakra sacrale, la fonte di energia per il sistema riproduttivo del tuo corpo.

Passaggio 7

Stimola la Chi nel chakra di base e crea vitalità. Riposa le mani, le dita puntate ad angolo verso l'inguine. Questa posizione colpisce le ghiandole surrenali, i reni e la colonna vertebrale.