Come dipingere una stampa Cloud con spugne naturali

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Dipingere i soffitti a forma di nuvola è un modo comune di decorare la stanza dei bambini. Oltre a rappresentare un cielo sempre soleggiato, il dipinto a soffitto permette al bambino di svegliarsi alla ricerca di qualcosa di interessante. Il processo di dipingere le nuvole sul soffitto è molto semplice purché si abbia accesso a suggerimenti e trucchi. La cosa più importante da capire è che il formato delle nuvole è casuale e non c'è modo di farlo nel formato sbagliato, cioè, non è necessario essere un artista per poter dipingere bellissime nuvole.


indicazioni

Un dipinto di nuvole sul soffitto può rendere interessante anche l'ufficio di un dentista (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Dipingi la superficie del soffitto con il cielo blu. Usa un rullo per applicare la vernice su aree più grandi e un pennello agli angoli. Metti il ​​nastro in crêpe sulle aree che dovrebbero rimanere intatte. Lasciare asciugare la vernice per otto ore.

  2. Bagnare due o tre spugne naturali, di colore beige e vendute nelle farmacie e nei negozi di artigianato. Spremere l'acqua in eccesso. Indossare guanti di gomma durante il processo.

  3. Posizionare la vernice bianca in un contenitore piatto e poco profondo, ad esempio un vassoio di alluminio monouso. Versare l'inchiostro ad un'altezza di circa 1,36 cm. Premere la spugna sulla vernice bianca e accarezzarla delicatamente sulla superficie del soffitto. L'obiettivo è coprire solo parte della vernice blu, non tutto.


  4. Fai stampare la nuvola bagnando la spugna e premendola in direzioni casuali, circondando sempre i segni già fatti nel passaggio precedente. Continua ad espandere la nuvola finché l'inchiostro nel contenitore non si esaurisce. Guarda l'immagine da lontano, per avere un'idea migliore del disegno. Aggiungi altro inchiostro e completa il cloud nel formato desiderato. Usa diverse spugne per evitare di creare pattern e le nuvole non sono regolari.

  5. Inizia a dipingere le nuvole più lontano dal centro e più vicino agli angoli del soffitto, dando le spaziature che vuoi tra di loro. Guarda i disegni da molto lontano ogni volta che la vernice si esaurisce, e dopo un po 'l'intera superficie sarà piena di nuvole. Lasciare asciugare la vernice per 24 ore prima di rimuovere il nastro crespato. A volte quando la vernice bianca si asciuga può diventare più leggero del previsto. Pertanto è possibile aggiungere un po 'più di vernice il giorno successivo, dando un'aria tridimensionale alla stampa.


suggerimenti

  • Uccelli, aeroplani, dirigibili, palloni, getti, astronavi e altri oggetti aerei possono essere dipinti insieme alla stampa nuvola o appesi anche a ganci attaccati al soffitto. La stessa tecnica di pittura a nuvola può essere utilizzata per la pittura ad olio o acrilico su schermi, pannelli e carta, utilizzando spugne più piccole.

Cosa ti serve

  • inchiostro
  • Rullo per pittura murale
  • spazzola
  • Nastro in crêpe
  • scala
  • Pentola usa e getta
  • Spugne naturali