Suggerimenti per creare ombre sui tatuaggi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare delle sfumature omogenee solide senza grattate Tattoo Tutorial Tatuaggio
Video: Come fare delle sfumature omogenee solide senza grattate Tattoo Tutorial Tatuaggio

Contenuto

Sebbene la maggior parte dei tatuaggi sia delineata con inchiostro nero, alcuni, in particolare i ritratti, hanno un aspetto migliore con la tecnica di ombreggiatura. A differenza del contorno, le ombre producono immagini più realistiche. Crea un aspetto tridimensionale che non può essere catturato con linee nere piene di colore.


Conosci il lavoro di un tatuatore prima di impegnarti (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Scegli il tuo disegno

Molti disegni sono perfetti per un semplice contorno pieno di colori. Alcuni sarebbero anche estranei con molta ombra. Lo scopo dell'ombreggiamento è creare l'illusione della profondità e della forma, in modo che disegni come ritratti e riproduzioni di oggetti organici come fiori, alberi e animali possano diventare interessanti e belli. D'altra parte, le illustrazioni astratte che devono essere semplici possono sembrare strane con molte ombre.

aghi

Gli aghi usati per l'ombreggiatura non sono uguali a quelli usati per le linee. Usare un ago per il contorno per cercare di rendere le ombre può dare un risultato deludente. Sebbene ci siano diverse macchine per ombre e linee, molti artisti usano la stessa macchina, ma con diversi aghi. Gli aghi per ombreggiatura sono saldati a una barra e fissati alla macchina. Ci sono molti aghi (quattro, sei o nove, a seconda delle necessità del tatuatore) in ogni barra, e sono disposti in un modo che sembra un pettine.


Colori misti

L'idea dell'ombreggiamento è che rende l'arte tridimensionale con ombre e bagliori naturali. Per ottenere questo effetto, mescolare più volte i colori per creare un cambiamento graduale da un colore all'altro. Se i colori non si fondono, il contrasto nelle variazioni di colore sarà molto grossolano. Pianifica attentamente il tatuaggio e mescola i colori con largo anticipo per evitare molte pause durante il processo del tatuaggio.

brilla

Molti tatuatori usano la vernice bianca per creare l'illusione della luminosità, o le aree che riflettono più luce di altre. Ad esempio, se nel disegno è presente dell'acqua, l'artista potrebbe utilizzare la vernice bianca per assomigliare all'acqua che si sta muovendo o alla schiuma. Questo non solo crea un'interessante illusione di profondità, ma può anche aiutare a rendere più fluida la transizione da un'ombra all'altra. Un'altra tecnica per creare aree più chiare è chiamata "lavaggio", che consiste nel mescolare la vernice con acqua deionizzata prima di applicarla sulla pelle.