Come dipingere un armadio da cucina grigio chiaro

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come rinnovare e dipingere i mobili di casa
Video: Come rinnovare e dipingere i mobili di casa

Contenuto

Le tecniche di pittura aprono una nuova dimensione di idee creative per ritoccare i tuoi mobili da cucina. Gli inchiostri semplici sono perfetti in ogni cucina, ma se stai cercando di creare un look completamente diverso, ci sono grandi scelte. Considerare il colore bianco come un'opzione, applicare un leggero strato di colore e allo stesso tempo lasciare che il legno appaia. Il processo non è limitato alla vernice bianca, è possibile farlo con una varietà di colori. Puoi creare splendidi armadi grigi con un effetto rustico.


indicazioni

Uno strato di cenere grigia può trasformare qualsiasi cucina (cucina moderna con immagine armadi da redking da Fotolia.com)
  1. Pulire a fondo gli armadi con fosfato trisodico. Questa sostanza lascerà la superficie dei mobili opaca e rimuoverà ogni residuo. Acquista fosfato nelle sezioni dei prodotti per la pulizia in un negozio di ferramenta.

  2. Armadi di sabbia per rimuovere qualsiasi vernice o vernice. Il tuo obiettivo è raggiungere il legno grezzo, quindi se hai a che fare con diversi strati di vernice, dovrai carteggiare per un po 'di tempo. Utilizzare una carta vetrata elettrica per rendere il lavoro più facile e veloce. Utilizzare carta vetrata di media qualità per rimuovere la maggior parte della vernice o della vernice.

  3. Accendere l'unità e levigare i mobili fino a quando l'intera superficie è liscia al tatto. Passa la mano sul legno per provarlo. Dovrebbe essere privo di graffi. Pulire tutta la polvere con un panno umido.


  4. Immergere un pennello pulito nella vernice grigia. Applicare un leggero strato sulla superficie del legno. Pulire l'eccesso con un panno pulito. Continuare ad applicare e pulire fino a raggiungere il colore desiderato. Lascia asciugare ogni strato al tatto per circa 30 minuti prima di applicarne un altro. Quattro strati risulteranno in un colore ricco e profondo, mostrando allo stesso tempo il legno. Lasciare asciugare l'ultimo strato per 4-6 ore.

  5. Levigare la superficie degli armadi in aree selezionate per ottenere un effetto più rustico e consentire al legno di apparire più. Utilizzare una carta vetrata fine per esporre gli angoli. Questo passaggio è facoltativo.

  6. Applicare uno strato di poliuretano negli armadi per evitare che la vernice si sbiadisca. Applicare due strati del prodotto con un pennello pulito. Lascia asciugare completamente la prima mano prima di applicare la seconda. Scegli una finitura satinata per un risultato più rustico.


suggerimenti

  • Se i tuoi armadi attuali sono rivestiti con diversi strati di vernice, puoi usare una sverniciante per vernice chimica per velocizzare il lavoro. Ricorda che gli estrattori chimici possono essere pericolosi. Quando si lavora con questi prodotti indossare sempre occhiali, visiera e guanti di gomma.

Cosa ti serve

  • panno
  • Fosfato trisodico
  • carta vetrata
  • Vernice a base d'acqua
  • spazzola