Contenuto
Utilizzare un dispositivo di rimozione chimico per decomporre un moncone senza troppo sforzo. Di solito, questi prodotti sono fatti di nitrato di potassio, una sostanza che accelera questo processo. Il risultato finale è un riposo spugnoso, facilmente rimosso da terra con un'ascia. Generalmente, sono granulari e aggiungono solo acqua per attivarli.
indicazioni
Ruota il moncone con un disintossicante per un processo facile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Attacca una punta da trapano da 2 cm e un'estensione alla punta del trapano.
-
Praticare diversi fori di circa 30 cm attorno al perimetro nella parte superiore del moncone, mantenendoli a 8-10 cm dal bordo. Praticare diversi fori con un angolo di 45 ° attorno alla base, da 8 a 10 cm dal bordo superiore, per collegarli ai fori precedenti.
-
Versare circa 120 ml dei granuli del prodotto di rimozione in ciascuno dei fori nella parte superiore del moncone. Riempi un bicchiere con acqua, mettilo sopra il tronco e riempi i buchi.
-
Lascia che il prodotto agisca sul moncone per circa 4-6 settimane per marcarlo.
suggerimenti
- Rompi il moncone con un'ascia, dopo che è marcito.
- Alcune istruzioni chimiche per la rimozione dei ceppi suggeriscono di bruciare il tronco marcio. Per questo, è necessario versare carburante su di esso, accendendolo e lasciandolo bruciare completamente per diventare cenere. Questa è una forma efficace di rimozione, ma richiede grande cura. Circonda il moncone, rimuovi le foglie circostanti e osservalo da vicino.
avvertimento
- Utilizzare i prodotti per rimuovere ceppi solo su quelli più vecchi, non su quelli appena tagliati.
- Tenere lontani bambini e animali dal ceppo durante il processo di decomposizione.
Cosa ti serve
- trapano
- Spada da 2 cm
- Estensione del trapano a spada
- Contenitore con ugello