Contenuto
Un prato nuovo ha bisogno di tempo per stabilizzarsi prima di essere tagliato. Dopo che il sito è stato erboso, l'erba avrà bisogno di molta acqua affinché le radici crescano nel terreno. La lunghezza delle radici si riflette nella lunghezza dell'erba.
Radicare il prato
Dopo aver inerbito il sito, è necessario organizzare un programma per l'irrigazione, in modo che l'erba sia sempre umida per favorire la crescita. Man mano che le erbe crescono, le radici si approfondiranno. Devono essere di almeno 10 o 15 cm prima di tagliarli. Il prato sarà generalmente pronto per essere falciato tre settimane dopo essere stato piantato, secondo l'Università della California.
Testare il prato
Puoi testare il sistema di radicazione sollevando con attenzione un angolo del prato. Se si muove un po 'è perché non ha ancora sviluppato un buon sistema di root. Se rimani sul posto, le radici saranno abbastanza profonde da poter falciare il prato in sicurezza.
Tagliare il prato
Quando il prato sarà ben radicato e ben piantato, sarà il momento di falciarlo. Rimuovi solo 1 cm dall'erba. Se hai bisogno di tagliare fino a 5 cm di altezza, taglialo gradualmente, impiegando solo 1 cm alla volta fino a raggiungere un'altezza di 5 cm, che è la misura migliore per prati sani.